FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

Fondazione Cis

Cariche sociali 2018-2022

Consiglio d'Amministrazione
Nomina: 11.07.2018
Fine mandato: 2022, ovvero dopo l'approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2021

Paolo Bertezzolo [Presidente]
Laureato in Filosofia, già Preside in due licei scientifici e professore di Lettere, Storia e Filosofia, Paolo Bertezzolo è Scrittore e Saggista. Deputato nell'XI legislatura e Consigliere comunale, è tra i fondatori dei movimenti «Pax Christi Verona» e «Beati i Costruttori di Pace», e ha ricoperto l'incarico di Presidente provinciale delle Acli.

Renato Begnoni [Consigliere]
Artista veronese, è tra i più significativi fotografi italiani. Impegnato da diversi anni nella fotografia contemporanea, ha esposto in qualificati spazi pubblici in Italia e all'estero.

Marisa Tumicelli [Consigliera]
Diplomata all'Accademia delle Belle Arti, è stata Insegnante in Scuole sperimentali ad indirizzo artistico. Scrittrice, Poetessa e amica della poetessa Alda Merini, ha pubblicato libri di favole e poesie, curato mostre, installazioni artistiche e affreschi.

Enzo Antonio Dal Gal [Consigliere]
Ingegnere meccanico, titolare della «Dal Gal s.r.l.», ha ricoperto il ruolo di Amministratore e Consigliere in diverse società, tra le quali AIV (Associazione Imprenditori del comprensorio Villafranchese) e del CIS (Compagnia Investimenti e Sviluppo).

Giancarlo Merzi [Consigliere]
Commerciante, è Presidente nazionale della «Commissione Over» della Federazione Italiana Tennis.

Marino Rama [Consigliere]
Laureato in Filosofia, è Docente di Filosofia e Storia nelle Scuole Superiori di secondo grado. Già Presidente della cooperativa «AIV-Formazione» di Villafranca, ha inoltre maturato esperienze nella pubblica amministrazione, ricoprendo vari incarichi politici.

Lorenzo Antonini [Consigliere]
Laureato in Lettere Moderne, ha insegnato materie letterarie in diverse Scuole Medie, ed è stato Dirigente scolastico e Preside. Ha ricoperto molteplici incarichi in ambito formativo e curato alcune pubblicazioni di carattere storico e didattico.


Segretario generale

Amedeo Tosi
Giornalista, Webmaster e Operatore culturale

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni