Per poter accedere e navigare nel sito www.fondazionecis.com non è richiesta alcuna registrazione. E' necessario, invece registrarsi e lasciare i propri dati (email) nel momento in cui si decide di procedere alla registrazione della newsletter. In questo caso verrà richiesto di fornire le informazioni strettamente necessarie per la registrazione alla newsletter. Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere anche effettuato, a seconda dei casi, in funzione di un mero scambio di informazioni e di contatti di natura professionale. Questi dati sono soggetti al rispetto della Legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (Decreto Legislativo 30.6.2003 n. 196), nota come Legge sulla privacy.

Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il Decreto Legislativo italiano 196/2003 ha introdotto il codice in materia di protezione dei dati personali. In ottemperanza a quanto previsto da tale codice, il trattamento dei dati personali da parte della nostra organizzazione è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti cui i dati si riferiscono. Fondazione CIS in qualità di "Titolare del trattamento", è tenuto a fornirle informazioni in merito all'utilizzo dei suoi dati personali.

Scopo del trattamento
I dati personali da Lei forniti saranno oggetto di trattamento da parte della nostra organizzazione, con lo scopo di raccogliere e soddisfare le richieste che Lei vorrà formulare e di erogare i servizi che vorrà richiedere.

Facoltatività del conferimento dei dati
Le ricordiamo che il conferimento dei suoi dati personali è facoltativo, ma il rifiuto potrebbe comportare l'impossibilità di evadere la Sua richiesta.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati
I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dal titolare e rappresentante del trattamento dei dati personali, nonché dai dipendenti di Fondazione CIS individuati quali Incaricati del trattamento.

Misure per la sicurezza dei dati personali
Precisiamo che la nostra organizzazione pone in atto le necessarie misure di carattere organizzativo, fisico e logistico, atte a garantire la sicurezza dei dati, con particolare riferimento a quanto previsto dall'allegato B del Dpr 196/2003 - Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza.

Diritti dell'interessato
Lei potrà sempre esercitare i diritti di cui l'articolo 7 Dlgs 196/2003, tra cui il diritto di accedere ai dati, di chiederne l'aggiornamento o, ricorrendone gli estremi, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. In particolare l'interessato al trattamento dei dati personali ha diritto di ottenere l'indicazione:
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto inoltre di ottenere in qualsiasi momento, mediante semplice richiesta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei propri dati personali, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione
- l'informazione sulle modalità precise di comunicazione o diffusione dei propri dati personali, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha infine diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali.

Accettazione della privacy

Utilizzando il presente sito, l'utente accetta la politica sulla privacy online di Fondazione Cis. Se non è d'accordo con questa politica, la preghiamo di non utilizzare questo sito. Abbiamo facoltà di modificare questa politica in qualsiasi momento, senza preavviso, si prega quindi di consultare periodicamente il presente comunicato.

Raccolta automatica di dati non personali

Quando un utente accede al nostro sito web, possiamo raccogliere altre informazioni tecniche che non rendono in alcun modo gli utenti personalmente identificabili e quindi nono sono considerabili quali dati personali (ad esempio il tipo di browser internet e il sistema operativo utilizzato, il nome dominio del sito web di provenienza, il tempo medio speso su questo sito ecc.).
Queste informazioni vengono utilizzate per scopi interni al solo fine di valutare e migliorare l'attrattiva del nostro sito.

Nomine e contatti
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è l'organizzazione Fondazione CIS - Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona (VR) - Tel. +39 045 7901626 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F. 93202810235

I visitatori possono disattivare Google Analytics utilizzando la Gestione preferenze annunci.
Per usufruire della funzione opt-out dal programma di pubblicità comportamentale di un membro NAI o IAB, spunta la casella corrispondente alla compagnia che desideri escludere.