Associazione «Cultura e Partecipazione»

Dal 20 aprile 2022 ha assunto il ruolo di Fondatore della «Fondazione CIS - Cultura Informazione Solidarietà ETS» l'Associazione «Cultura e Partecipazione» di Verona, il cui Atto Costitutivo e Statuto sono stati sottoscritti in data 27 maggio 2021.

Finalità - «L'Associazione «Cultura e Partecipazione» ha lo scopo di promuovere la cultura, l'informazione e la solidarietà, in particolare tra i giovani, per favorire la partecipazione attiva e consapevole alla vita sociale e civile, contribuendo in tal modo alla crescita personale dei Soci e, attraverso di essi, della comunità.

Sono potenziali aree d'azione dell'Associazione tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative, formative e tutti quelli in cui si può operare contro ogni forma di ignoranza, intolleranza, censura, violenza, discriminazione, razzismo ed emarginazione». [Articolo 2 dello Statuto]

logoACP
Associazione «Cultura e Partecipazione»
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona