Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

26 Marzo 2014

Fondazione CIS
COMPAGNIA INVESTIMENTI SVILUPPO
Villafranca (VR)
 
cultura | arte | sport | solidarieta'
    Newsletter n.23 del 26.03.2014   |   sito internet    |   facebook

    Fondazione CIS - Via Lussemburgo 9/a - 37069 - Villafranca di Verona (VR) - Tel. 045.7901626


IL TUO «CINQUE PER MILLE» PER LA CULTURA E LA SOLIDARIETA'
[Marzo 2014] La Fondazione CIS e' operativa ormai da cinque anni. In questo periodo molteplici sono state le attivita' realizzate: la Fondazione ha sostenuto economicamente oltre 40 progetti promossi da enti locali, da scuole e dall'associazionismo operante soprattutto nel comprensorio villafranchese; progetti sociali, culturali e sportivi, alcuni rivolti ai giovani che sono alla ricerca di un posto di lavoro. Inoltre la Fondazione CIS ha organizzato proprie iniziative, per fornire alle persone del territorio opportunita' ulteriori di crescita culturale, artistica e sociale, con un'attenzione particolare ai giovani e alle persone della terza eta'...Leggi tutto: è importante! ]

LE DISPENSE DEI CORSI
[Marzo 2014] Vuoi leggere le tracce di riflessione redatte e proposte dal professor Giuseppe Galifi durante il «Corso di Filosofia» organizzato dalla Fondazione CIS nel 2013? Ti interessa il cinema e l'analisi dei film proiettati nel corso del «Cineforum Sociale» e del «Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica» organizzati dal 16 ottobre al 18 dicembre 2013? Ti piacerebbe dare un'occhiata alle informazioni redatte e proposte dal giornalista Morello Pecchioli, curatore del Corso «Temporario Villafranchese - Storia e Cultura locali»?
Da oggi puoi scaricare gratuitamente le dispense create al termine dei suddetti appuntamenti culturali, ospitate nella sezione "Materiali » Dispense" del sito della Fondazione!
[ Vai al sito ]

IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE
[Marzo 2014] Si è insediato il 9 dicembre 2013 il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione CIS, guidato dal riconfermato Presidente, Paolo Bertezzolo. Fanno parte dell'organo decisionale, oltre al Presidente, i Consiglieri: Renato Begnoni, Marisa Carlini, Enzo Antonio Dal Gal, Enzo Lorenzini, Nadia Melotti, Gancarlo Merzi, Giampaolo Pretto e Lorena Turrina.
La Fondazione ha inoltre istituito una Commissione Scientifica, composta da tre membri (Lorenzo Antonini, Ezio Filippi e Marino Rama), per la valutazione preliminare dei progetti da sostenere e quale organo propositivo e valutativo delle iniziative da intraprendere nel corso dell'anno. Infine è stato nominato Presidente onorario della Fondazione il professor Glauco Pretto.
Ai suddetti rappresentanti istituzionali freschi di nomina o riconferma si affiancano i membri, già in carica, del Collegio dei Revisori dei Conti e il Segretario generale.
Un breve profilo biografico dei componenti degli organi della Fondazione è ospitato nella sezione "La Fondazione » Cariche sociali" del
sito Internet.


INVITO

25.04.2014 - VERONA - «ARENA DI PACE E DISARMO»
Venerdì 25 aprile l'anfiteatro veronese ospiterà la manifestazione nazionale «Arena di Pace e Disarmo», che riunirà l'intero movimento pacifista e nonviolento, laico e religioso, della solidarietà e del volontariato. [ sito internet | facebook ]


LA FONDAZIONE
Fondazione CIS forma, promuove, sostiene e diffonde espressioni della cultura, dell'arte e dello sport, quali mezzi per la crescita di una responsabilita' civica e della solidarieta' nel tessuto sociale, in particolare nei giovani, nelle istituzioni pubbliche e nelle imprese private. La Fondazione e' stata istituita nel 2008 per volonta' del Socio Fondatore «C.I.S. Compagnia Investimenti e Sviluppo» di Villafranca di Verona (Vr).

LA NEWSLETTER
Pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni?Inserisci qui la sua email, e gli invieremo la newsletter. Grazie!
Ai sensi dell'art.13 comma 4 del Codice della Privacy, D.lgs. n.20 196/2003, nel caso in cui non si intenda ricevere ulteriori comunicazioni dalla Fondazione CIS, e' possibile ottenere la CANCELLAZIONE dei dati dal nostro archivio
cliccando qui.

Informazioni aggiuntive

Cookie