Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

19 Marzo 2015

 

Newsletter n.56 - 19 marzo 2015
Fondazione CIS  
 

Dal 23 marzo 2015 - Villafranca - Corso avanzato di Europrogettazione

Sono ancora disponibili due posti per partecipare al «Corso avanzato di Europrogettazione» in programma a Villafranca di Verona, nella sede del Liceo Statale «Medi», da lunedì 23 marzo 2015.
L'iniziativa formativa, organizzata dalla Fondazione CIS in collaborazione con i formatori dell'associazione non governativa «ALDA» di Vicenza, punta a offrire strumenti operativi concreti e di alto profilo per la stesura, presentazione, gestione e rendicontazione di progetti europei, ossia le domande di finanziamento indirizzate alla Commissione Europea in risposta a specifici bandi.
Il Corso è riservato a 25 persone motivate che siano già in possesso delle nozioni basilari sulla progettazione europea e di una sufficiente conoscenza della lingua Inglese. Le 40 ore di formazione saranno suddivise in 5 Laboratori Tecnici, teorici e con esercitazioni pratiche, di 8 ore ciascuno (2 lezioni di 4 ore per ogni Laboratorio) in programma a Villafranca dal 23 marzo al 8 giugno 2015, per un totale di 10 incontri settimanali serali, il lunedì, dalle ore 18,30 alle 22,30. Le iscrizioni si concluderanno venerdì 20 marzo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: [ clicca qui ]


Servizio Civile Nazionale per 29.972 volontari

L'«Ufficio per il Servizio Civile Nazionale» informa che è stato pubblicato un nuovo bando per la selezione e avviamento di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
Nella sezione «Selezione volontari SCN» del sito http://www.serviziocivile.gov.it sono presenti tutte le informazioni utili per aderire all'iniziativa, rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
La domanda di ammissione alle selezioni va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto; occorre quindi consultare il sito web di tale ente.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile 2015 alle ore 14,00.


«Mimprendo Italia», per studenti universitari e neolaureati

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria promuove un'iniziativa nazionale rivolta a studenti universitari e neolaureati. Si tratta di «Mimprendo Italia», un progetto che intende valorizzare le potenzialità del lavoro in gruppo e creare le condizioni per portare gli studenti universitari impegnati ad ottenere prestazioni elevate in ordine all'adeguatezza al compito assegnato, ai tempi e ai vincoli da rispettare e alla reale applicabilità delle soluzioni offerte.
Finalità generale di «Mimprendo Italia» è di favorire l'incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali e, nello specifico: far incontrare idee innovative di imprenditori con le abilità creative dei giovani; fornire supporto alle aziende pronte a innovarsi e svilupparsi; avvicinare i giovani studenti alla cultura aziendale e favorire una maggiore conoscenza delle realtà produttive locali.
Sono 81 le aziende alla ricerca di gruppi di universitari disponibili a condividere la sfida dell'innovazione in un percorso dalle grandi potenzialità formative e capace di attivare esclusivi network professionali. Tra queste anche tre aziende vicentine: Avantec, Calearo Antenne, Pragma Blue. Possono candidarsi a «Mimprendo Italia» gli studenti e/o laureati di tutti gli indirizzi di studio iscritti al terzo anno e successivi, alle lauree specialistiche e magistrali, gli iscritti a scuole di dottorato di ricerca o master, compresi i laureati da non più di 12 mesi.
Per candidarsi gli studenti devono prendere visione on-line dei progetti di innovazione proposti dalle aziende. Individuato il progetto di proprio interesse è possibile candidarsi compilando via web l'apposita domanda di ammissione entro il 2 aprile 2015.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mimprendoitalia.it o contattare la segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza: 0444.232500.

Newsletter

PER I TUOI AMICI - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

SOSTIENICI CON UN CLIC - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]

FACEBOOK - Se hai un profilo in Facebook, clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative! [ clicca qui ]

IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE CIS - Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli 730, UNICO e CUD. È consentita una sola scelta di destinazione, e tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.
Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 93202810235

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Home page

FONDAZIONE CIS - Via Lussemburgo n.9/a - 37069 - Villafranca di Verona (VR)

Informazioni aggiuntive

Cookie