Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

22 Luglio 2015

Newsletter n.67 - 22 luglio 2015
Fondazione CIS  
 

VILLAFRANCA (VR) - NUOVO CORSO BASE «EUROPROGETTAZIONE 2015» (SERALE): ANCORA DISPONIBILI SOLO 8 POSTI

Sono ancora disponibili solo 8 posti per partecipare al nuovo Corso base «Europrogettazione 2015», iniziativa formativa in grado di offrire informazioni e strumenti per muovere i primi passi e orientarsi nell'ambito della progettazione europea. Dopo le due edizioni del Corso promosse lo scorso anno, la Fondazione CIS ha deciso di organizzare un nuovo ciclo di incontri dedicati a quanti sono interessati ad avvicinarsi ad un settore strategico per la crescita personale e professionale, in grado di produrre sviluppo sociale ed economico.
Il Corso sarà strutturato in 7 incontri serali settimanali, per complessive 21 ore di formazione, in programma il lunedì a partire dal 21 settembre e fino al 2 novembre 2015, dalle ore 18,30 alle 21,30, a Villafranca di Verona, nella sede del Liceo «Enrico Medi».
Tutti gli incontri si articoleranno in momenti di lezione frontale e di esercitazioni pratiche. Il Corso è a numero chiuso, riservato a non più di 25 persone.
Per maggiori informazioni, programma e modalità di iscrizione: [ clicca qui ]

FINO AL 01.08.2015 - VILLAFRANCA (VR) - RASSEGNA TEATRALE «FARSATIRANDO»
Prosegue a Villafranca di Verona la rassegna teatrale «Farsatirando 2015», cartellone di iniziative culturali promosso dalla Compagnia Teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l'Amministrazione comunale e «ProvinciaInFestival Verona». In programma spettacoli di varia natura, tutti all'insegna del divertimento. Programma completo della Rassegna: [ clicca qui ]
Venerdì 24 luglio 2015 alle 21,15 nel Cortile di Palazzo Bottagisio la compagnia «G.T.V. Niù» di Verona proporrà la commedia in tre atti unici comici in dialetto veneto «Veci, imbriaghi e foresti» di Gino Rocca. Regia di AldoMartini. (L'evento della rassegna «Farsatirando» previsto per giovedì 23 luglio è stato rinviato a data da destinarsi).
«I Gotturni», invece, venerdì 24 luglio saranno impegnati nella messa in scena di uno dei loro spettacoli più gettonati: «El Tano e la Cesira en televisione», performance comica in dialetto veneto in programma alle ore 21,15 nel Parco di Villa Donadelli, a Dossobuono (Vr). Ingresso libero.


24-26.07.2015 - VERONA - «MA...CHE ESTATE 2015!»
Per l'ottavo anno i Missionari Comboniani propongono «MA...che estate 2015!», dal 24 al 26 luglio 2015, in vicolo Pozzo n.1 a Verona. Grazie a Fondazione Nigrizia, MA-Museo Africano Verona, Nigrizia, Pm e AfriRadio, e il sostegno di varie realtà associative, le iniziative, proiezioni e spettacoli in programma saranno un'occasione per vivere e immergersi per un intero weekend in un'atmosfera tutta africana. Gli obiettivi principali sono la promozione di appuntamenti culturali volti ad aiutare e migliorare la conoscenza del continente africano, la sensibilizzazione sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione, e l'incontro tra diversità. Ingresso gratuito.
Programma completo della Rassegna: [ clicca qui ]


28-31.07.2015 - ROVERÈ VERONESE (VR) - CONVEGNO NAZIONALE «CHI SCRIVE, CHI STAMPA, CHI LEGGE» PER IL 50° DELLA CASA EDITRICE MAZZIANA
La «Casa Editrice Mazziana» di Verona organizza e invita al convegno nazionale «Chi scrive, chi stampa, chi legge - Situazione e prospettive dell'editoria italiana», in programma a Roverè Veronese nei giorni dal 28 al 31 luglio 2015. Una iniziativa promossa in occasione del cinquantenario di attività e della rivista «Note Mazziane», che la porta ad essere l'editrice più «anziana» tra quelle esistenti e operanti in Verona.
Oltre agli incontri con illustri relatori e ospiti (Antonia Arslan, Carlo Ossola, Paolo Bertezzolo, Daniela Brunelli, Mons. Francesco Brugnaro, Sergio Carrarini, Mario Guidorizzi, Giorgio Fedalto, Luisa Finocchi, Lorenzo Reggiani, Giancarlo Beltrame, Dario Cervato, Silvio Antiga, Francesco Crespi, Giancarlo Volpato, Emilio Butturini, Flavia Cristiano e Gino Roncaglia) il programma della quattrogiorni prevede anche una visita guidata alla «Tipoteca Italiana» di Cornuda (Treviso) e alla «Villa Barbaro» in Maser (Treviso). Inoltre il palinsesto sarà arricchito dalla Mostra-mercato dei libri editi dalla «Mazziana» e, partecipando agli eventi, gli studenti universitari di Scienze della Comunicazione e Beni Culturali potranno ottenere crediti formativi.
Per partecipare è necessario formalizzare l'iscrizione: depliant [ clicca qui ] - programma completo [ clicca qui ] - scheda di iscrizione [ clicca qui ]
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. e fax 045.912039 - 373.7467473

VERONA E VILLAFRANCA - L'OFFERTA DI «SCALIGERA FORMAZIONE» 
Il Centro Servizi Formativi «Scaligera Formazione» di San Michele di Verona, con sedi anche in zona Chievo e Villafranca di Verona, informa che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi triennali di Qualifica Professionale per «Meccanici Auto» e «Operatori Termoidraulici» per l'anno scolastico 2015/16.
I percorsi scolastici sono rivolti a studenti in possesso della Licenza Media e permettono di assolvere l’obbligo scolastico e di ottenere una Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Veneto a livello nazionale ed europeo.
Per informazioni, gli uffici saranno aperti -prima della pausa estiva- fino a venerdì 24 luglio 2015.
Il volantino di presentazione dell'offerta formativa: [ clicca qui ]


VILLAFRANCA (VR) - I CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE TARGATI «AIV»
AIV Formazione di Villafranca di Verona informa che sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di formazione e aggiornamento professionale: «Paghe e contributi» (42 ore) [ clicca qui ] dal 08.09.2015; «Fiscalità d'impresa» (24 ore) [ clicca qui ] dal 08.09.2015; «Contabilità base» (42 ore) [ clicca qui ] dal 24.09.2015; «AutoCad 2D e 3D» (42 ore) [ clicca qui ] dal 21.09.2015; «Web marketing» (30 ore) [ clicca qui ] dal 27.10.2015; «Logistica del magazzino» (42 ore) [ clicca qui ] dal 04.11.2015; «Selezione del personale» (30 ore) [ clicca qui ] dal 09.11.2015.
Per informazioni: 045.6304651 - http://www.aivformazione.it/


VIAGGIARE CON «WORKAWAY», PER VOLONTARI NON CONVENZIONALI
Se volete conoscere un Paese da un altro punto di vista e travarvi a contatto con la cultura e la popolazione locale, vi suggeriamo un'esperienza di scambio pratica e originale. Partite tramite Workaway [ https://www.workaway.info ], portale online che si occupa di mettere in contatto volontari con chi cerca una piccola collaborazione, in cambio di vitto e alloggioTroverete opportunità in tutto il mondo, dal Messico all'Australia, dal Belgio alla Costa Rica. Potrete scegliere di svolgere diverse mansioni, dai piccoli lavori domestici all'insegnamento ai bambini, dall'aiuto nelle fattorie o in h o t e l a lavori di ristrutturazione e carpenteria.
L'iscrizione per un periodo di due anni è di 23 euro a persona, ma se volete partire in coppia o due amici/amiche, l'iscrizione sarà di 30 euro.
Se avete uno spirito tuttofare e siete in cerca di nuove esperienze, cosa aspettate a partire?


NOTIZIE IN BREVE

[ info | lavoro e formazione ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro e formazione gratuita per i giovani 15-29 anni

[ info ] Giugno-Settembre 2015 - Verona e provincia - Manifestazioni «ProvinciaInFestival2015»

[ info ] Eurasmus, un sito per tutti gli studenti «in giro in Europa»

[ info ] «Italian Smart Cities», la rete dei progetti intelligenti di comunità

[ info ] Verona/Vicenza - Scuole e Corsi vari per «Pizzaioli»

[ info ] É nato il portale nazionale per i finanziamenti alle Start-up

[ info ] Concorso per 55 operatori museali a Bruxelles [scadenza: 23.07.2015]

[ info ] Bando per filmati, documentari e spot realizzati con immagini d'archivio amatoriali [scadenza: 30.08.2015]

[ info ] Concorso di arti visive «Diritti...d'immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani» [scadenza: 30.08.2015]

[ info ] Tirocini retribuiti della Commissione Europea [scadenza: 30.08.2015]

[ info ] Tirocini del «Centro Europeo di Lingue Moderne» in Austria [scadenza: 31.08.2015]

[ info ] Tirocini retribuiti al «Comitato delle Regioni» di Bruxelles [scadenza: 30.09.2015]

[ info ] 16 Premio ecologia «Laura Conti» [scadenza: 30.09.2015]

[ info ] Concorso regionale «Quale Idea! 2015» per progetti di educazione per la sostenibilità a scuola [scadenza: 10.11.2015]

[ info ] 10 borse di studio per le migliori tesi di laurea sul «Made in Italy» [scadenza: 16.11.2015]

[ info ] Verona - Al via un nuovo servizio antidiscriminazioni dell'Asgi

[ info ] Università di Verona - «Premi di studio Cestim 2015» [scadenza: 31.08.2015]

[ info ] European Youth Portal, il «Portale Europeo per i Giovani»: informazioni e opportunità per i giovani in Europa

[ info ] Catalogo corsi di aggiornamento e professionalizzanti della Camera di Commercio di Verona

Newsletter & Fondazione

PER I TUOI AMICI - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

SOSTIENICI CON UN CLIC - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]

FACEBOOK - Se hai un profilo in Facebook, clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative! [ clicca qui ]

POESIE E RACCONTI - Se hai nel cassetto poesie o racconti brevi scritti da te, tirali fuori e inviali alla Fondazione CIS: li pubblicheremo nel sito! Inoltre ti invitiamo a visitare l'aggiornata sezione «Racconti e Poesie» presente nel nostro spazio web: [ clicca qui ]

IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE CIS - Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli della Denuncia dei Redditi. È consentita una sola scelta di destinazione, e tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere significativi sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.
Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 93202810235. Per maggiori informazioni [ clicca qui ]

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Home page

FONDAZIONE CIS - Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona - Tel. 045.7901626

Informazioni aggiuntive

Cookie