Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

26 Aprile 2016

   Newsletter n.96 - 26 aprile 2016  |  Home  |  Facebook
Fondazione CIS
 

Il tuo «5 per mille» a sostegno della promozione culturale e solidarietà

5x1000 alla Fondazione CISÉ tempo di presentare la Dichiarazione dei Redditi. Ed anche quest'anno Lei, i suoi familiari e amici possono destinare il «5 per mille» delle proprie tasse a enti di volontariato, di promozione culturale o di ricerca, tra i quali la Fondazione CIS.

Siamo operativi ormai da sette anni, e in questo lungo periodo molteplici sono state le attività sociali e culturali che abbiamo realizzato: la Fondazione CIS ha sostenuto economicamente oltre 60 progetti promossi da enti locali, istituti scolastici e dall'associazionismo attivo nell'area villafranchese e dell'Ovest veronese, 9 dei quali lo scorso anno. Inoltre abbiamo organizzato o patrocinato varie iniziative, per offrire alle persone del territorio opportunità di crescitaculturale, artistica e sociale, con un'attenzione particolare ai giovani e alle persone della terza età.

Tra le varie attività finanziate -in tutto o in parte- con il «5 per mille» ricordiamo, ad esempio, i corsi Euro-progettazione e quelli di Educazione all'immagine cinematografica; i corsi di Storia e cultura locali e quelli di Filosofia. Poi anche il Cineforum Sociale e alcune proiezioni nelle scuole e sale pubbliche di lungometraggi del FestivalCinemaAfricano di Verona. E vari incontri ad ingresso libero con saggisti, poeti e scrittori del panorama letterario locale e nazionale.

Per dare seguito alla nostra azione, e migliorarla, la Fondazione ha bisogno anche di risorse economiche. Lei, i suoi familiari e amici possono dunque scegliere di destinare alla Fondazione CIS il «5 per mille» dell'Irpef, cioè la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività delle Fondazioni e associazioni di promozione sociale e di volontariato.

Il «5 per mille» non è una tassa in più, e quindi a Lei non costerà nulla. E aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della Fondazione CIS nell'apposito riquadro della Dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. È consentita una sola scelta di destinazione, e la Sua firma è perciò molto importante per la Fondazione.

Ci rendiamo conto che sono molte le organizzazioni a cui poter devolvere il «5 per mille», ma nel caso la Sua preferenza fosse per la Fondazione CIS, il numero del nostro codice fiscale è il seguente: 9 3 2 0 2 8 1 0 2 3 5

Grazie di cuore.

FONDAZIONE CIS


InfoCis n.96 è stata inviata a '%%emailaddress%%' e ad altre 12.122 persone


Cancellami dalla Newsletter   |  Per contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |  Home

FONDAZIONE CIS - Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

 

Informazioni aggiuntive

Cookie