Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

28 Settembre 2013

Fondazione CIS
COMPAGNIA INVESTIMENTI SVILUPPO
Villafranca (VR)
cultura | arte | sport | solidarietà
    Newsletter n.7 del 28.09.2013
 

INTERNET
visita il nostro sito

FACEBOOK
restiamo in contatto!


APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI

[ info ] CORSO DI FOLOSOFIA
Per guardare le cose con occhi diversi. Nove incontri pomeridiani gratuiti, dal 24 ottobre, in Sala Mirò a Villafranca. Posti limitatiiscriviti subito!

[ info ] CORSO DI EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE CINEMATOGRAFICA
Cineforum pomeridiano gratuito: 10 film commentati dalla professoressa Maria Grazia Roccato, dal 16 ottobre presso l'Audotorium comunale di Villafranca. Posti limitatiiscriviti subito!


REGALA LA NEWSLETTER AI TUOI AMICI
Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni, inserisci qui la sua email .

INVITO

La Fondazione CIS è lieta di invitarLa alla presentazione del libro di Alessandro Forlani

LA ZONA FRANCA
Così è fallita la trattativa segreta che doveva salvare Aldo Moro [Castelvecchi Editore, 2013]

VENERDI 4 OTTOBRE 2013
ORE 20,45 - AUDITORIUM COMUNALE DI VILLAFRANCA
[Piazzale San Francesco]

Il libro di Alessandro Forlani [giornalista Rai e conduttore della trasmissione domenicale «Pagine in Frequenza», in onda su Rai Gr Parlamento] ricostruisce e analizza i cinquantacinque giorni della vicenda del rapimento dello statista democristiano Aldo Moro, cercando di aprire uno squarcio in una delle vicende più intricate e confuse della storia italiana.

L'inchiesta realizzata da Forlani evidenzia alcuni dettagli che entrano in contraddizione con le verità ad oggi ritenute assodate. Una ricostruzione corredata da testimonianze dirette di persone a stretto contatto con Moro, e di politici e persone che a quei tempi si trovavano vicine agli ambienti militari, delle forze dell'ordine e dei servizi segreti. Una tragedia, quella consumatasi tra marzo e maggio 1978, in cui gli attori coinvolti furono molteplici e internazionali.

Dialogherà con l'Autore il giornalista Luigi Grimaldi, responsabile dell'informazione sul territorio Villafranchese del quotidiano «L'Arena».

L'evento, organizzato dalla Fondazione CIS in collaborazione con la Libreria Castioni Sergio di Lugagnano di Sona, inaugurerà il ciclo di incontri «Venerdì d'Autore 2013», appuntamenti con scrittori e saggisti del panorama civico-letterario nazionale proposti nell'ottica della diffusione della conoscenza, del piacere della lettura, dell'incontro e del confronto.

Ingresso libero

» Aiutaci a divulgare l'invito all'incontro [ pdf ]
» Il Programma dei «Venerdì d'Autore 2013» [ web ].

 

Fondazione CIS forma, promuove, sotiene e diffonde espressioni della cultura, dell'arte e dello sport, quali mezzi per la crescita di una responsabilità civica e della solidarietà nel tessuto sociale, in particolare nei giovani, nelle istituzioni pubbliche e nelle imprese private. La Fondazione è stata istituita nel 2008 per volontà del Socio Fondatore «C.I.S. Compagnia Investimenti e Sviluppo» di Villafranca di Verona (Vr).

Ai sensi dell'art.13 comma 4 del Codice della Privacy, D.lgs. n.20 196/2003, nel caso in cui non si intenda ricevere ulteriori comunicazioni dalla Fondazione CIS, è possibile ottenere la CANCELLAZIONE dei dati dal nostro archivio
cliccando qui

Fondazione CIS - Via Lussemburgo 9/a - 37069 - Villafranca di Verona (VR) - Tel. 045.7901626

Informazioni aggiuntive

Cookie