CON IL 5 PER MILLE AIUTARCI NON TI COSTA NULLA

La Fondazione CIS è operativa da sedici anni. In questo lungo periodo abbiamo sostenuto -con risorse proprie e grazie ad alcune donazioni- un centinaio di progetti culturali o solidali promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo inoltre organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita umana, culturale, artistica e sociale. E dal mese di maggio del 2020 gestiamo in proprio la Casa Editrice Mazziana con la rivista «Note Mazziane». Per dare seguito a queste azioni servono anche risorse economiche. Il sostegno degli amici e di quanti ci seguono permette di guardare al futuro con maggior serenità.

Leggi tutto: CON IL 5 PER MILLE AIUTARCI NON TI COSTA NULLA

18 MAGGIO 2024 - VERONA - «ARENA DI PACE» CON PAPA FRANCESCO

Arena di Pace

Sabato 18 maggio 2024 papa Francesco farà visita alla diocesi e alla città di Verona. Il programma della vista del Papa prevede, dopo l'arrivo all'aeroporto della città, l'accoglienza in piazza san Zeno con i bambini, un momento di dialogo e preghiera nella  basilica di San Zeno e poi, sempre al mattino, la partecipazione a una parte di «Arena di Pace 2024». Dall'anfiteatro cittadino il pontefice si trasferirà al carcere per un incontro e il pranzo con le persone private della libertà, e nel pomeriggio, alle 16,00, la messa allo stadio Bentegodi che chiuderà la giornata.

Leggi tutto: 18 MAGGIO 2024 - VERONA - «ARENA DI PACE» CON PAPA FRANCESCO

«IMPRESA CULTURALE CONDIVISA, COSÌ CRESCE IL TESSUTO SOCIALE»: INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CIS

Il giornale telematico «la Cronaca di Verona» ha posto, nei giorni scorsi, alcune domande al presidente della «Fondazione CIS - Cultura Informazione Solidarietà» Paolo Bertezzolo. Di seguito l'intervista.
«Costituita nel giugno del 2008 su iniziativa di un gruppo di imprenditori di Villafranca, oggi la Fondazione CIS è un ente del Terzo settore, proprietaria della Casa editrice Mazziana di Verona e impegnata, in questi mesi, in un significativo processo di rinnovamento che punta sulla digitalizzazione».

Leggi tutto: «IMPRESA CULTURALE CONDIVISA, COSÌ CRESCE IL TESSUTO SOCIALE»: INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA...

VERSI E RACCONTI «ACQUA PER TUTTI, TUTTI PER L'ACQUA!»

In occasione della «Giornata Mondiale dell'Acqua» del 22 marzo 2024, la Fondazione CIS e la Casa editrice Mazziana, con la rivista trimestrale «Note Mazziane», propongono ai lettori di partecipare all'iniziativa culturale «Acqua per tutti, tutti per l'acqua!». Non si tratta di un concorso letterario a premi, bensì l'invito a prendere parte con un proprio componimento poetico o narrativo inedito alle azioni di sensibilizzazione che in tutto il mondo vengono compiute nei confronti di un elemento vitale per il genere umano qual è appunto l'acqua.

Leggi tutto: VERSI E RACCONTI «ACQUA PER TUTTI, TUTTI PER L'ACQUA!»