INIZIATIVE FINANZIATE NEL 2017

Il presente elenco contempla esclusivamente eventi che hanno richiesto un impegno finanziario a carico della Fondazione CIS, previsto nel Bilancio o deliberato dal Consiglio di Amministrazione. Nel corso dell'anno la Fondazione ha patrocinato o collaborato all'organizzazione e promozione di molteplici altre iniziative e attività, che tuttavia non hanno generato spese e pertanto non sono presenti in questa pagina.

Proiezione del film «Suffragette»
Iniziativa tenutasi il 19 e 20 gennaio 2017 nella Sala «Green Corner» di Villafranca di Verona, finanziata dalla Fondazione CIS e rivolta agli iscritti al «Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica 2016» e al «Cineforum Sociale 2016». Referente: Sig.ra Giulia Benedetti [Associazione «Green Corner»]

Corso di Filosofia 2017 (III^ Edizione)
Un ciclo di incontri filosofici quindicinali organizzati dalla Fondazione CIS per indagare e riflettere sulle difficoltà che le questioni etiche, scientifiche e di fede incontrano nel dialogare tra loro nel mondo contemporaneo. Otto lezioni tenute dal professor Giuseppe Galifi, in programma a Villafranca di Verona, nella Sala «Aldegheri» della Parrocchia «Madonna del popolo», il giovedì pomeriggio, dal 2 febbraio al 11 maggio 2017.

«1917-2017, una nuova svolta per l'Europa?». Incontro con Paolo Rumiz
Sabato 4 marzo 2017 alle ore 16,30, l'Auditorium comunale in Villafranca di Verona ha ospitato l'incontro con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz, organizzato dalla Fondazione CIS in collaborazione con la Libreria «Castioni Sergio» di Lugagnano di Sona. Tema: «1917-2017, una nuova svolta per l'Europa?». L'ospite è stato presentato dal professor Marino Rama, docente di Filosofia del Liceo «Medi» di Villafranca, e ha dialogato con il presidente della Fondazione, Paolo Bertezzolo.

Cineforum Sociale 2017 (V^ Edizione)
Rassegna cinematografica settimanale pomeridiana di otto film ospitata a Villafranca di Verona nella Sala «Aldegheri» della Parrocchia «Madonna del popolo», dal 20 ottobre al 15 dicembre 2017. Iniziativa organizzata e finanziata dalla Fondazione Cis, con contributo di partecipazione a carico degli iscritti.

«Festival di Cinema Africano» a Villafranca di Verona
Organizzazione a Villafranca di alcune proiezioni di film del «Festival di Cinema Africano» di Verona: n.1 per la cittadinanza [14 novembre 2017] e n.3 rivolte alle scuole del territorio [13, 14 e 28 novembre 2017] che hanno coinvolto 454 studenti e 49 docenti. Referente: Comitato Festival del Cinema Africano di Verona.

Erogazione di contributi

Amministrazione comunale di Villafranca di Verona
Erogazione di un contributo per l'organizzazione della quarta edizione di «Familiarmente - Settimana della Famiglia» (06-12.05.2018) organizzata a Villafranca. Referente: Sig. Nicola Terilli. [Delibera del 24.11.2017]

Istituto Comprensivo «Graziella Murari» di Valeggio sul Mincio