23 Febbraio 2018

Newsletter n.170 del 23.02.2018  -  Home  -  Facebook

Valeggio sul Mincio (VR)
Alla scoperta dei valori del «viaggio»

Si rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra l'Istituto Comprensivo «Graziella Murari» di Valeggio sul Mincio e la Fondazione CIS.
Mercoledì 7 marzo 2018 l'Aula Magna della Scuola Media «Jacopo Foroni» di Valeggio ospiterà, infatti, due incontri con lo scrittore di viaggi esperienziali Tito Barbini, riservati agli studenti e inseriti nell'ambito del Progetto «Viaggio», che partecipa al progetto didattico d'Istituto denominato «Stili di vita».
Co-finanziata dalla Fondazione CIS con le devoluzioni del 5x1000 raccolte lo scorso anno, l'iniziativa rientra in un percorso formativo ben più ampio, che coinvolge tutte le classi seconde della scuola secondaria valeggiana, coordinato dalle insegnanti di Geografia.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

28.02.2018 - Roma
Prima presentazione nazionale del romanzo «Il Palazzo dei baci rubati» di Paolo Bertezzolo e Laura Rozza Giuntella

Mercoledì 28 febbraio 2018
alle ore 18,00 il prestigioso Teatro Tordinona [Via degli Acquasparta n.16 - Roma] ospiterà la prima presentazione nazionale del romanzo «Il Palazzo dei baci rubati» scritto a quattro mani da Paolo Bertezzolo -presidente della Fondazione Cis- e Laura Rozza Giuntella, edito dalla veronese Gabrielli Editori.

Oltre agli Autori interverranno all'evento: Marco Damilano [giornalista, direttore de «L'Espresso»], Giovanni Bianconi [giornalista, inviato del «Corriere della Sera»] e Fabiola Paterniti [giornalista].
«È una storia di venticinque anni fa, ma sembra raccontare la politica di oggi, fotografata alla vigilia di un'altra svolta» scrive Marco Damilano nella prefazione. E aggiunge: «Nel frattempo molti mali non sono stati curati, si sono soltanto aggravati: il ruolo delle logge e dei poteri occulti, l'inconsistenza dei rinnovatori, sono cronaca di questi giorni».
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ] [ invito ]

»» eventiopportunità

[ » info « ] Venerdì 23.02.2018 - Lazise (VR) - Andrea Vitali presenta il libro «Nome d'arte Doris Brilli»

[ » info « ] Venerdì 23.02.2018 - Castel d'Azzano (VR) - Alla scoperta della cinematografia africana: proiezione di «Felix»

[ » info « ] Sabato 24.02.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Carnevale dei bimbi

[ » info « ] Sabato 24.02.2018 - San Bonifacio (VR) - Luciana Bertinato presenta «Una scuola felice: diario di un'esperienza educativa possibile»

[ » info « ] Da sabato 24.02.2018 - Brescia - Percorso di formazione alla mondialità

[ » info « ] Martedì 27.02.2018 - Bussolengo (VR) - La sfida delle giovani donne nel mondo della globalizzazione

[ » info « ] «Bando alle ciance 2018»: iniziativa a sostegno delle idee giovanili riservata agli under 27 anni residenti nei comuni di Sommacampagna, Pescantina, Bussolengo, Sona, Villafranca di Verona, Povegliano, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Isola della Scala (VR) [scadenza: 28.02.2018]

[ » info « ] Mercoledì 28.02.2018 - Verona - Il mondo dell'affettività nelle «Parole del nostro tempo»

[ » info « ] Venerdì 02.03.2018 - Valeggio sul Mincio (VR) - «Progetto melanoma»: visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei [iscrizione]

[ » info « ] Sabato 03.03.2018 - Verona - «L'economia del dono e delle relazioni», con Franco Larocca e Giorgio Mion

[ » info « ] Dal 06.03.2018 - Sona (VR) - Due cicli di serate gratuite per papà con figli in età 0-6 anni e 7-14 anni [iscrizione]

[ » info « ] Concorso fotografico «I Diritti dell'uomo» [scadenza: 06.03.2018]

[ » info « ] Giovedì 08.03.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Festa della Donna a Teatro: «Le Acrobazie Femminili»

[ » info « ] Lunedì 10.03.2018 - Perzacco di Zevio (VR) - «Cena al buio», per dare più senso ai sensi [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 11.03.2018 - Verona - «Trekking urbano a Verona»: funicolare, arte e natura in città [iscrizione]

[ » info « ] Fino al 11.03.2018 - Verona - Mostra fotografica «Magia e medicina. Malattia, grazia e cura in Africa»

[ » info « ] Concorso fotografico nazionale «Uno scatto alla solidarietà» [scadenza: 19.05.2018]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12504 persone