19 Luglio 2018

Newsletter n.189 del 19.07.2018  -  Home  -  Facebook

Fondazione CIS

Lunedì 23 luglio 2018 - Monzambano (Mn)
«In vino veritas»: canzoni, poesie e racconti di...vini

Tanto si è parlato, tanto si è detto sul vino e sui suoi effetti. Beatrice Zuin, nel terzo concerto-narrazione in collaborazione con Claudio Moro, ha selezionato tredici brani che parlano di vino, di ubriaconi, di allegrezza e scoramento. Spaziando tra letteratura e musica, europea e non, sfilano così parole di Alda Merini, di Garcìa Lorca, di Bukowski, di Borges, un inedito di Serena Vestene e due brevi racconti ispirati al tema. Dal «Primo bicchiere di vino» di Sergio Endrigo, a brani noti e meno noti della canzone italiana e d'autore passando tra Guccini, Conte e De Andrè sino al «Can de Trieste» tra «slalom tra i lampioni» e «versi alcolici» si snodano riflessioni e litanie, poesie e canzoni che toccano terre straniere e lontane.

Si annuncia ad essere uno spettacolo accattivante l'incontro con il canto-racconto «In vino veritas: canzoni, poesie e racconti di...vini», in programma lunedì 23 luglio 2018 in Corte Paganini [via Circonvallazione n.26] ai piedi del Castello di Monzambano (Mn).

Inserito nell'ambito della rassegna «Cantina degli Artisti», promossa e organizzata dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» con il patrocinio del Comune di Monzambano e della Fondazione Cis, l'evento vedrà la partecipazione ed esibizione dell'attrice e cantante Beatrice Zuin, accompagnata dalla chitarra di Claudio Moro.

Come di consueto la serata inizierà alle ore 20,30 con un apericena servito sull'aia della caratteristica corte situata a due passi dal Lago di Garda. E, a seguire, lo spettacolo in cantina, nel suggestivo mini-teatro ricavato all'interno del fresco caseggiato.

Il contributo di partecipazione (apericena + spettacolo) è di 15,00 euro.

Leggi tutto il programma della «Cantina degli Artisti 2018»: [ visita il sito ]

»» eventiopportunità

[ » info « ] Giovedì 19.07.2018 - Sona (VR) - Commedia teatrale «Perlasca, il coraggio di dire no»

[ » info « ] Giovedì 19.07.2018 - Negrar (VR) - «FestiValpolicella 2018»: serenate musicali notturne

[ » info « - » info « ] Da venerdì 20 a domenica 22.07.2018 - Verona - «Ma che Estate 2018»: eventi musicali, cinematografici, di teatro, moda, sapori e una grande festa con le comunità africane di Verona

[ » info « ] Venerdì 20.07.2018 - Verona - Esposizione temporanea «Evoluzione della lingua: dal Latino all'Italiano» in Biblioteca Capitolare

[ » info « ] Sabato 21.07.2018 - Verona - «Cinquanta sfumature di Fascismo»

[ » info « ] Domenica 22.07.2018 - Velo Veronese (VR) - Escursione tra le contrade cimbre di Azzarino [iscrizione]

[ » info « ] Roverchiara (VR) - 18° Premio Nazionale di poesia «Lionello Fiumi» [scadenza: 28.07.2018]

[ » info « ] Sabato 28.07.2018 - Pressana (VR) - Biciclettata «ProsciuttiBike» [iscrizione]

[ » info « ] Premio di scrittura contemporanea e arti figurative «Giovanni Testori 2018» per under 35 [scadenza: 31.07.2018]

[ » info «  » programma « ] Luglio - Agosto 2018 - «BaldoFestival»: programma della rassegna «Baldo in Musica 2018»

[ » info « ] Luglio - Agosto - Settembre 2018 - Sona (VR) - Il Calendario degli eventi dell'«Estate musicale e teatrale 2018»

[ » info « ] Dal 02.08.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Programma della rassegna cinematografica all'aperto «CinemaAlCastello 2018»

[ » info « ] Giovedì 23.08.2018 - Partenza da varie località della provincia di Verona - Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana (Fi) [iscrizione]

[ » info « ] Fino al 09.09.2018 - Verona - Malè e il suo Mozambico in Mostra

[ » info « ] Premio Italia Giovane 2018 [scadenza: 15.09.2018]

[ » info « ] «Lampemusa», canzoni e racconti sull'isola di Lampedusa

[ » info « ] Custoza di Sommacampagna (VR) - Nuovi spazi espositivi e multimediali per il compendio monumentale dell'Ossario di Custoza

[ » info « ] Stage alla Commissione Europea: 1170euro mensili più viaggio e assicurazione

[ » info « ] Lavora con i Tour Operator italiani in giro per il mondo

[ » info « ] Dal 15.09.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Corso base di «Paghe e contributi» [iscrizione]

[ » info « ] Dal 19.09.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Corso base di «Contabilità» [iscrizione]

[ » info « ] «Comitato Leonardo»: 12 bandi per laureati per borse di studio e tirocini retribuiti [scadenza: novembre 2018]

[ » info « ] Leggi le offerte di lavoro pubblicate nei siti internet delle «Agenzie per il Lavoro» e delle «Agenzie di Selezione», nei siti di «Annunci Economici» e nel portale regionale ClicLavoroVeneto

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

»» fondazioneonline

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12547 persone