01 Agosto 2018

Newsletter n.191 del 02.08.2018  -  Home  -  Facebook

Sabato 04 agosto 2018 - Villafranca di Verona (Vr)
«La Grande Guerra meschina» raccontata da Alessandro Anderloni

Sabato 4 agosto 2018 alle ore 21,15 il Castello Scaligero di Villafranca di Verona ospiterà il primo appuntamento estivo con il teatro targato «Farsatirando - Premio teatrale Cesare Marchi», giunto alla 26esima edizione.

Organizzato dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona, e con il patrocinio della Fondazione Cis e dell'Associazione Imprenditori Villafranchesi, l'appuntamento d'esordio sarà con Alessandro Anderloni, che metterà in scena «La Grande Guerra meschina». Assieme all'artista scaligero saliranno sul palcoscenico Raffaella Benetti (canto) e Thomas Sinigaglia (fisarmonica).

La narrazione si focalizzerà sugli ammutinamenti, le diserzioni, l'indisciplina, l'autolesionismo, l'odio verso i superiori, la sofferenza nelle trincee, le decimazioni sommarie, le fucilazioni: perché la Grande Guerra (che di grande ebbe soltanto l'immenso numero di morti) fu tutt'altro che combattuta a furor di popolo. Fu combattuta (oltreché voluta) contro il popolo.

Prima dello spettacolo gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici locali
Ingresso con biglietto: 5 euro.

Il programma della rassegna teatrale «Farsatirando 2018»
: [ visita il sito ]

»» eventiopportunità

[ » info « ] Agosto - Settembre 2018 - Sona (VR) - Il Calendario degli eventi dell'«Estate musicale e teatrale 2018»

[ » info « ] Da giovedì 02.08.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Programma della rassegna cinematografica all'aperto «CinemaAlCastello 2018»

[ » info « ] Estate 2018 - Villafranca di Verona (VR) - Stagione di sconti al mercatino dell'usato di Emmaus

[ » info « ] Sabato 04.08.2018 - Parona (VR) - Teatro: «Rose rosse per...» con la Compagnia Teatroprova

[ » info « ] Domenica 05.08.2018 - Sommacampagna (VR) - Mercato della Terra di Slow Food

[ » info « ] Lunedì 06.08.2018 - Monzambano (MN) - «Vorìa cantar Verona: Berto Barbarani» in Cantina degli Artisti [prenotazione]

[ » info « ] Giovedì 09.08.2018 - Verona - Lanterne rosse sull'Adige: memoria dell'olocausto nucleare

[ » info « ] Giovedì 23.08.2018 - Partenza da varie località della provincia di Verona - Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana (Fi) [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 02.09.2018 - Nogarole Rocca (VR) - «Stili di vita sostenibili e solidali»

[ » info « ] Fino a domenica 09.09.2018 - Verona - Malè e il suo Mozambico in Mostra

[ » info « ] Verona - Corsi di formazione gratuiti per «Operatore Fiscale» Caaf Cgil [scadenza: 15.09.2018]

[ » info « ] Servizio Civile Regionale 2018 - Bando per la selezione di 241 giovani volontari 18-28 anni domiciliati in Veneto [scadenza: 17.09.2018]

[ » info « ] Corso online gratuito sull'Unione Europea

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12551 persone
CANCELLAMI