copianm
5x1000 fc2023
catacem

05.12.2018 - VILLAFRANCA (VR) - PROIEZIONE GRATUITA DEL LUNGOMETRAGGIO «FIOCCHI DI NEVE ROSSA»

[Dicembre 2018] Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 20,30 in Sala teatro «Alida Ferrarini» a Villafranca di Verona [piazza Villafranchetta n.1 (ex cinema Metropol)] sarà proiettato il film fantasy-noir con sfumature poliziesche «Fiocchi di neve rossa», scritto e diretto dal poveglianese Massimiliano Biasi, affiancato dal fotografo villafranchese Gianni Fasolini

Promosso dal produttore «Umbra Eclipsis Cinema» in collaborazione con «Circolo Culturale L'Enigma» e il sostegno promozionale della Fondazione Cis, l'appuntamento -ad ingresso gratuito, su invito- proporrà la visione del lungometraggio che racconta di un mistero vecchio di 700 anni custodito dal fiume Po. La storia ruota -appunto- intorno al fiume e alla scomparsa di una giovane donna avvenuta 25 anni addietro. E sull’inaspettato ritrovamento di uno specchietto con poteri magici, dove si alternano personaggi strani: un'ispettrice di polizia molto determinata; un'arma potentissima -pur risalente al XIII secolo- e strane litanie popolari. Per un finale a sorpresa e mozzafiato!

Girato sugli argini mantovani del Po nei territori di San Benedetto Po e Quistello, alcune sequenze del film sono comunque ambientate in territorio veronese, a Villafranca di Verona, Grezzano di Mozzecane e Ceraino di Dolcé.

l film ha già partecipato a prestigiosi concorsi cinematografici nazionali e internazionali, ottenendo ottimi piazzamenti su migliaia di opere in gara: 13° al concorso per film horror di Berlino «Berlinale», 15° all'Horror film festival di Atlanta, per citarne alcuni. Ed è interessante che i protagonisti del film, comprese le comparse, siano tutti attori dilettanti appassionati di recitazione, che tuttavia -per scelta della produzione- non saranno doppiati.

Per ricevere l'invito, e assicurarsi così il posto a sedere in Sala «Ferrarini» mercoledì 5 dicembre 2018, inviare una email a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Rassegna stampa

25.02.2017 - Massimiliano: il «Dario Argento» di Povegliano [Villafranca Week]
04.06.2017 - Torna il fotografo Fasolini con la locandina di un film [L'Arena]
26.06.2017 - «Fiocchi di Neve Rossa», un film in lavorazione sugli argini del fiume Po [VeronaSera]
15.10.2017 - Dall'incubo al film. La nostra pianura è sfondo da thriller [L'Arena]
09.06.2018 - «Fiocchi di neve rossa» 13esimo fra gli horror al festival berlinese [Villafranca Week]
18.07.2018 - Dalle rive del Po agli Usa. Il film a budget zero piace [Gazzetta di Mantova]
25.07.2018 - Il film horror girato con le foto di Fasolini fa il giro del mondo [L'Arena]

Informazioni aggiuntive

Cookie