20 Novembre 2018

Newsletter n.203 del 20.11.2018  -  Home  -  Facebook

MARTEDÍ 20 NOVEMBRE 2018 - VILLAFRANCA (VR)
CinemAfricano: invito alla proiezione di «Lamb»

I promotori del FestivalCinemaAfricano di Verona in collaborazione con la Fondazione CIS, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca, la Comunità Emmaus di Villafranca, l'Associazione Culturale Metropol, la Parrocchia del Duomo e la Commissione Missionaria Vicariale di Villafranca, organizzano e invitano alla serata di CinemaAfricano in programma martedì 20 novembre 2018 alle ore 20,45 in Sala «Alida Ferrarini» [piazza Villafranchetta - Villafranca di Verona].
Nel corso dell'appuntamento, al quale la cittadinanza è invitata, verrà proposta la visione dell'avvincente lungometraggio «Lamb» del quarantenne regista etiope Yared Zeleke [Etiopia, Francia, Germania, Norvegia, Qatar - 2015 - 94 minuti].
Dopo la proiezione sarà dato spazio al dibattito, coordinato dal direttore artistico della rassegna cinematografica scaligera, Stefano Gaiga.
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

VENERDÍ 23 NOVEMBRE 2018 - VILLAFRANCA (VR)
Convegno: «La fiducia tradita: quando l'amore diventa tragedia»

In occasione della «Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne», l'Associazione «Donne insieme» di Villafranca di Verona in collaborazione con il «Circolo Firmino» del Liceo «Enrico Medi», gli assessorati alla Cultura e Pari opportunità, Politiche Sociali e per la Famiglia del Comune di Villafranca, e il supporto della Fondazione CIS, organizzano e invitano al convegno «La fiducia tradita: quando l'amore diventa tragedia», venerdì 23 novembre 2018 alle ore 16,30 in Auditorium Comunale [piazza San Francesco n.1 - Villafranca di Verona].
Il Convegno si propone sia di focalizzare l'attenzione su un argomento spinoso come il femminicidio, cercando le cause scatenanti che portano agli scatti d'ira del maschio e ai tragici eventi che spesso ne conseguono, sia di iniziare a capire come fare prevenzione.
Oltre al convegno del 23 novembre, sono in programma a Villafranca altri eventifino a domenica 25 novembre 2018.
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

MERCOLEDÍ 5 DICEMBRE 2018 - VILLAFRANCA (VR)
Proiezione gratuita del lungometraggio «Fiocchi di neve rossa»

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 20,30 in Sala teatro «Alida Ferrarini» a Villafranca di Verona [piazza Villafranchetta n.1 (excinema Metropol)] sarà proiettato il  filmfantasy-noir con sfumature poliziesche «Fiocchi di neve rossa», scritto e diretto dal poveglianese Massimiliano Biasi, affiancato dal fotografo villafranchese Gianni Fasolini. Ingresso gratuito, su invito.
Per ricevere l'invito, e assicurarsi così un posto a sedere in Sala «Ferrarini» mercoledì 5 dicembre 2018, inviare una email agli organizzatori.

»» eventiopportunità

[ » info « ] Martedì 20.11.2018 - Sommacampagna (VR) - CinemAfricano: proiezione di «GoodLuck Algeria» di Farid Bentoumi

[ » info « ] Martedì 20.11.2018 - Cerea (VR) - CinemAfricano: proiezione di «Lamb» di Yared Zeleke

[ » info « ] Martedì 20.11.2018 - Verona - Note di speranza: convivenza, nonviolenza, pace sulle strade di don Tonino Bello

[ » info « ] Mercoledì 21.11.2018 - Villafranca (VR) - «L'inganno di una persona perbene» con Luisa Nadalini e Roberto Zoppi

[ » info « ] Mercoledì 21.11.2018 - Mozzecane (VR) - «Il Diritto raccontato»: diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

[ » info « ] Da giovedì 22.11 a domenica 25.11.2018 - Villafranca (VR) - Mostra fotografica in Centro Servizi alla Persona «Morelli Bugna»

[ » info « ] Giovedì 22.11.2018 - Bussolengo (VR) - Silvia De Meis presenta il romanzo «Punte di gesso e fiocchi di neve»

[ » info « ] Sabato 24.11.2018 - Villafranca (VR) - Presentazione del libro «Brave con la lingua. Come il linguaggio determina la vita delle donne» con Giulia Muscatelli e Francesca Manfredi

[ » info « ] Sabato 24.11.2018 - Cadidavid (VR) - Teatro: «La Grande Guerra meschina» di Alessandro Anderloni

[ » info « ] Domenica 25.11.2018 - Villafranca (VR) - Reading «Ferite a morte»

[ » info « ] Lunedì 26.11.2018 - Castel d'Azzano (VR) - CinemAfricano: proiezione di «The lucky specials» di Rea Rangaka

[ » info « ] 30.11.2018 - Verona - «Da Giolitti a Wanda Osiris: storia d'Italia attraverso canzoni, letteratura, immagini»

[ » info « ] Domenica 09.12.2018 - Arbizzano di Negrar (VR) - «L'unità Europea. Un progetto da completare» con Giorgio Anselmi

[ » info « ] Villafranca (VR) - Mercatino solidale dell'usato da Emmaus

[ » info « ] «Natale equo e solidale» con i prodotti dell'associazione Gamargioba

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS