copianm
5x1000 fc2023
catacem

I MIGLIORI STUDENTI GIOCANO CON LA MATEMATICA

[Giugno 2011] Il 31 maggio 2011 quindici studenti delle classi prime del Liceo «Medi» di Villafranca di Verona, selezionati per merito, sono partiti per raggiungere l'Oasi di San Giacomo, situata a Vago di Lavagno, e trascorrere tre giorni di approfondimento matematico in compagnia di altrettanti studenti del Liceo scientifico «Messedaglia» di Verona, anch'essi selezionati per le proprie capacità computazionali.

Tale progetto è stato organizzato per premiare gli studenti migliori, permettendogli di vivere un'esperienza unica nel suo genere, che ha permesso ai ragazzi di arricchirsi culturalmente e personalmente, condividendo l'esperienza con altri studenti motivati nei confronti dell'ambito scientifico.

Durante le giornate sono stati organizzati dei lavori di gruppo, usufruendo anche del materiale fornito dall'Università di Trento. I giovani hanno potuto "giocare" con la matematica ed approfondire contenuti che ritroveranno nel corso dei loro studi.

É stato possibile realizzare tale progetto proponendolo come "premio", grazie alla sensibilità di numerose realtà industriali e imprenditoriali di Villafranca, che si sono dimostrate disponibili nei confronti dell'iniziativa. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo della Fondazione CIS.

Informazioni aggiuntive

Cookie