FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

02.02.2019 - SANTA LUCIA AI MONTI (VR) - «BARBERA E CHAMPAGNE» IN OMAGGIO A GIORGIO GABER

[Gennaio 2019] A sedici anni dalla scomparsa dell’indiscusso inventore del Teatro-Canzone, la compagnia teatrale «I Gotturni» propone «Barbera e Champagne», originale e coinvolgente recital omaggio al grande artista italiano: Giorgio Gaber. L'appuntamento è per sabato 2 febbraio 2019 alle ore 21,30 in Agriturismo «Santa Lucia», nella omonima frazione di Valeggio sul Mincio, Santa Lucia ai Monti.
L'evento -patrocinato dalla Fondazione Cis- sarà preceduto da una cena, che sarà servita alle ore 20,00.

Lo spettacolo racconterà il percorso artistico di Gaber grazie ad una originale scelta artistica: una donna, Anna Paganini Bresaola, interpreterà come solista -tipico del teatro gaberiano- pezzi quali «La libertà», «Le elezioni», «Mi scusi Presidente», «Il dilemma», «Far finta di essere sani», accompagnata dalla chitarra suonata da Francesco Bussi. Una carrellata di brani tra i più emblematici e significativi dell'opera dell'artista milanese senza tralasciare i più popolari. Alcuni monologhi introdurranno, secondo gli stilemi del teatro-canzone, i brani cantati.

Una recital per raccontare Giorgio Gaber con tanto tanto amore, senza pretese imitative, ma con la gioia di ricordarne, appassionatamente, l’inimitabile grandezza.

Diceva l’indimenticato artista milanese: «la mia speranza è che qualcuno possa convincere gli altri a cambiare cammino. Ogni volta che vado in scena mi carico, per avere fiducia nello spettatore, proprio con la speranza che la testa della gente possa cambiare». Ed è proprio nel nome di questa speranza, che «I Gotturni» ritengono doveroso ricordarlo, perché le sue parole, le sue canzoni continuino a smuovere gli animi degli ascoltatori.

Musica, canto, mimo, recitato sapientemente amalgamati dalla regia di Claudio Messini.

Cena (2 primi, un secondo, dolce, caffè, acqua, vino) + spettacolo: 20,00 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: 348.2450564 (anche whatsapp) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina [ clicca qui ]

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni