5 X 1000 ALLA FONDAZIONE CIS

[Maggio 2013] La Fondazione CIS può ricevere le donazioni del «cinque per mille» al fine di esercitare la sua funzione e realizzare le attività in programma. Il 5 x 1000 è un importo che lo Stato italiano destina a enti senza scopo di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. La scelta di destinazione del «cinque per mille» non sostituisce quella dell'8 per mille, le due modalità non sono in alcun modo alternative fra loro.

Il 5 x 1000 può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il modello CUD, il modello 730 e il Modello Unico. Per destinare il «cinque per mille» alla Fondazione CIS è sufficiente inserire nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione: 93202810235.