17 Giugno 2019

Newsletter n.229 del 17.06.2019  -  Home  -  Facebook

VERONA - LE FOTO DELL'INCONTRO
RANIERO LA VALLE: «UTOPIE CONCRETE, IDEALI E SPERANZE»

Si è svolto giovedì 6 giugno 2019, nella Parrocchia di San Nicolò, a Verona, l'incontro di presentazione del nuovo libro di Raniero La Valle, intitolato «Lettere in bottiglia. Ai nuovi nati, questo vostro Duemila» [Gabrielli Editori, 2019]. Un appuntamento aperto alla città e rivolto in particolare ai giovani, per riflettere su «che cosa ci sta succedendo». Un libro appassionato, quasi un testamento politico di un grande protagonista dell'Italia repubblicana. Un regalo ai giovani del Terzo Millennio perché sappiano che c'è stato un tempo in cui era possibile immaginare il futuro. Un tempo di utopie concrete, di ideali e grandi speranze.
A dialogare con l'autore il giornalista Francesco Comina
L'evento è stato organizzato da Gabrielli Editori in collaborazione con la Fondazione Cis e altre realtà associative.
Leggi il resoconto dell'incontro [ visita il sito ] e guarda le foto: [ visita il sito ]

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
Firma e scrivi il Codice Fiscale della Fondazione CIS
nella tua Dichiarazione dei Redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

»» altrieventi

[ » info « ] Martedì 18.06.2019 - Sona (VR) - Serata musicale sulle note de «La Traviata»

[ » info « ] Martedì 18.06.2019 - Bussolengo (VR) - «Viaggio nell'arte sulla figura del padre» con Don Antonio Scattolini

[ » info « ] Giovedì 20.06.2019 - Verona - Giornata Mondiale del Rifugiato: «Stranieri-residenti: re-inventare le pratiche politiche fuori dalle istituzioni»

[ » info « » programma « ] Da giovedì 20.06 a domenica 23.06.2019 - Lonigo (VI) - Programma della «Festa dei Popoli 2019»

[ » info « ] Venerdì 21.06.2019 - Isola della Scala (VR) - Presentazione del romanzo «Un delitto per due» di Martina Grego

[ » info « ] Venerdì 21.06 e sabato 22.06.2019 - Verona - «Le Giornate del Diritto»: l'importanza dell'incontro e della relazione con l'altro

[ » info « ] Da venerdì 21.06 a domenica 23.06.2019 - Monzambano (MN) - «Monzambano Fotografia 2019»

[ » info « ] Sabato 22.06 e domenica 23.06.2019 - Sprea di Badia Calavena (VR) - Corso «Dalla Fitoterapia all'Alimentazione» [iscrizione]

[ » info « ] Sabato 22.06.2019 - Verona - Festa per il 20° compleanno dell'Associazione «Le Fate Onlus»

[ » info « ] Da martedì 25.06.2019 - Villafranca e frazioni (VR) - Estate «Made in Villa»: giochi, letture e divertimento

[ » info « ] Martedì 25.06.2019 - Bussolengo (VR) - «Il ruolo del padre»: conversazione con la sociologa Paola Lazzarini

[ » info « ] Martedì 25.06.2019 - Isola della Scala (VR) - «Leonardo Da Vinci, ingegnere d'altri tempi»

[ » info « ] Giovedì 27.06.2019 - Verona - Tommy Kuti presenta il libro «Ci rido sopra»

[ » info « ] Venerdì 28.06.2019 - Bussolengo (VR) - «Sacra scrittura, Padri quotidiani»: conversazione con lo scrittore Paolo Curtaz

[ » info « ] Sabato 29.06.2019 - Verona - Visita al Museo Africano, viaggi e incontro sul «nomadismo»

[ » info « ] Fino a domenica 07.07.2019 - Villafranca (VR) - «L'esperienza del colore»: il pittore Mauro Cappelletti al Palazzo del Trattato

[ » info « ] Fino a martedì 09.07.2019 - Pieve di San Salvar in Bussolengo (VR) - «Padri nostri che siete in terra»: programma dei martedì di San Salvar

[ » info « ] Fino a mercoledì 31.07.2019 - Verona - Mostra «GiocoViaggiando» tra Arti e Mestieri in Africa e dintorni

»» bandiopportunità

[ » info « ] Venerdì 21.06 e 28.06.2019 - Verona - Laboratorio gratuito «Servizi e strumenti per l'avvio e il finanziamento di iniziative in ambito culturale» [scadenza: 19.06.2019]

[ » info « ] Tirocini retribuiti alla Banca Centrale Europea a Francoforte

[ » info « ] «Progetto biblioteca casa di quartiere»: con i bandi del MiBac, tutte le declinazioni del Piano Cultura Futuro Urbano [scadenza: 05.07.2019]

[ » info « ] «Contro il razzismo con creatività»: bando per idee creative [scadenza: 08.10.2019]

»» raccontipoesie

DI QUELLA PIRA
[di Franco Giardina] - Ormai erano tutti d'accordo, avrebbero rinnovato la tradizione di bruciare «la strega» la sera del 5 gennaio prossimo: le favole che avevano raccontato ai bambini, le storie che i vecchi avevano detto loro quando erano piccoli, insomma tutto richiedeva che quel falò fosse fatto soprattutto per rispettare la tradizione.

Si era deciso di andare a raccogliere la maggior quantità di legna per alimentare il fuoco e perciò tutti, grandi e bambini, giovani e vecchi, si dettero un gran daffare: chi con dei grossi sacchi di plastica, stile condominiale, chi con dello spago per legare fasci di rami secchi, chi era corso a prendere una carriola, insomma tutti erano alla ricerca di legna... [ leggi tutto ]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12607 persone