DAL 23 AL 25.11.2019 - VILLAFRANCA (VR) - VIOLENZA SULLE DONNE: CONVEGNO E SCIARPE SOLIDALI

[Novembre 2019] Una lunga sciarpa, fatta da tante piccole sciarpe confezionate dalle mani delle donne che hanno deciso di mettere il loro tempo, la loro creatività, la loro generosità a disposizione di altre donne in difficoltà. Queste sciarpe saranno vendute a Villafranca di Verona, in piazza del Castello, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 10,00 alle 18,00, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

Il ricavato dell'iniziativa, denominata «Abbracciamo la generosità» e promossa dall'associazione «Donne Insieme» di Villafranca in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sarà devoluto all'associazione «Casa della Giovane» di Verona, che offre un servizio di accoglienza, appoggio morale e materiale a donne in difficoltà.

Inoltre, sabato 23 novembre 2019 alle ore 15,30 l'Auditorium comunale [piazzale San Francesco] ospiterà un convegno sul tema «Esistere oltre la fragilità». Nel corso dell'appuntamento interverranno: Amabilia Cordioli [psicologa, psicoterapeuta], Luisa Ceni [presidente ACISJF protezione della giovane], Marta De Felice [direttore della struttura di accoglienza] e Paolo Giavoni [coordinatore sociale Azienda ULSS 9 Scaligera]. Ingresso libero.

Tutti gli eventi sono patrocinati dalla Fondazione Cis e altri enti.

Scarica e divulga l'invito: [ visita il sito ]