31.01.2020 - VERONA - INCONTRO CON PADRE ALEX ZANOTELLI E VINCENZO PASSERINI

[Gennaio 2020] Venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 20,30 la Parrocchia di San Nicolò all'Arena (Verona) ospiterà un incontro con padre Alex Zanotelli (missionario comboniano e giornalista), per la presentazione del libro di Vincenzo Passerini «Tempi feroci: vittime, carnefici, samaritani». L'appuntamento è organizzato e promosso da Gabrielli editori e dal Gruppo di Iniziativa Territoriale veronese di Banca Etica, che aderisce al Cartello delle associazioni «Nella mia città nessuno è straniero», in collaborazione con i Padri Comboniani, il Monastero del Bene Comune, le Comunità Cristiane di Base di Verona e la Fondazione CIS.

Una nuova occasione per l'associazionismo veronese per rinnovare il proprio impegno nell'ambito della solidarietà e dei diritti umani.

«Ma quale civiltà c’è da difendere? E da chi? Noi siamo gli assassini dei nostri più grandi valori. La civiltà europea affoga nel mare insieme agli infelici che essa si rifiuta di salvare. E questo crimine si compie tra gli applausi delle folle». (da «Tempi feroci» di Vincenzo Passerini)

Vincenzo Passerini, nato a Brentonico, Trento, nel 1951, bibliotecario, è stato tra gli animatori di varie iniziative culturali e politiche (Rosa Bianca, Il Margine, La Rete, Costruire Comunità) e consigliere regionale del Trentino-Alto Adige dal 1993 al 2003. Ha presieduto dal 2011 al 2014 il «Punto d'Incontro», fondato da don Dante Clauser, che a Trento accoglie le persone senza dimora. Dal 2015 al 2018 ha guidato la federazione del Trentino-Alto Adige del Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza).

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni sul libro «Tempi feroci. Vittime carnefici samaritani»: [ visita il sito ]

Scarica il volantino dell'evento: [ volantino pdf ]