SOSTIENI CULTURA, GIOVANI E SOLIDARIETÁ CON IL TUO «5 X 1000»

[Febbraio 2020] La Fondazione CIS è operativa ormai da undici anni. E in questo lungo periodo molteplici sono state le attività realizzate: abbiamo sostenuto economicamente circa 90 progetti promossi da enti locali, scuole e associazioni operanti soprattutto nel comprensorio villafranchese. Inoltre la Fondazione ha organizzato proprie iniziative, per offrire alle persone del territorio opportunità di crescita culturale, artistica e sociale, con un'attenzione particolare ai giovani e alle persone della terza età.

Tra le varie attività ricordiamo, ad esempio, la Newsletter informativa, i Corsi di «Europrogettazione», di «Educazione all'Immagine Cinematografica» e di «Filosofia», i film del «Cineforum Sociale» e del «Festival di Cinema Africano», rassegne teatrali e vari incontri ad ingresso libero con saggisti, poeti e scrittori del panorama letterario locale e nazionale.

Per dare seguito alla nostra azione abbiamo tuttavia bisogno di risorse economiche. Per le attività che organizzeremo prossimamente si dovrà quindi chiedere un contributo ai partecipanti. Si cercherà di contenerlo, per favorire la massima partecipazione possibile. Tuttavia coloro che destineranno alla Fondazione CIS il «5 x 1000» avranno la possibilità di ottenere un significativo sconto su tutte le iniziative.

Lei può dunque scegliere la Fondazione CIS quale ente che riceverà il Suo «5 x 1000» dell'Irpef, cioè la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività delle Fondazioni e Associazioni di promozione sociale e di volontariato.

Il «5 x 1000» può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la Dichiarazione dei Redditi. Il «5 x 1000» non è una tassa in più, e quindi a Lei non costerà nulla. E aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della Fondazione CIS nell'apposito spazio della Dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. È consentita una sola scelta di destinazione, e la Sua firma è perciò molto importante per la Fondazione.

Ci rendiamo conto che sono molte le organizzazioni a cui poter devolvere il «5 x 1000», ma nel caso la Sua preferenza fosse per la Fondazione CIS Le ricordiamo di inserire nell'apposito spazio della Dichiarazione reddituale il numero del codice fiscale della Fondazione riportato di seguito. Grazie.

Numero del codice fiscale della Fondazione CIS:
9 3 2 0 2 8 1 0 2 3 5