10 Luglio 2020

Fondazione CIS

»» primopiano

«GUIDA ALLA RIFORMA 3.0» PER FAR CRESCERE IL TERZO SETTORE
Nei primi mesi del 2021 oltre 70mila enti approderanno nel Registro unico del Terzo Settore e prenderà davvero avvio l'avventura di una Riforma del Terzo Settore che tanto – e tanto a lungo – promette per lo sviluppo del non profit in Italia.
Proprio per aiutare gli enti e gli operatori attivi nelle associazioni, cooperative sociali e fondazioni a prepararsi a quella che si presenta come una vera e propria rivoluzione copernicana, Italia non profit, in partnership con Fondazione Cariplo, rende disponibile gratuitamente online la «Guida alla Riforma 3.0».
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» buonalettura

Presentazione del libro curato da Flavio Rodeghiero e Domenico Romani
«EUROPA PERCHÉ SÌ (CON QUALCHE SE)»
Non uno solo ma due libri si intersecano, necessariamente, in questa ricerca. Da una parte il dibattito, sempre attuale —in Italia, Francia, Germania— sull'Unione Europea e le riforme necessarie per superarne la crisi. Dall'altra —nella sintesi cronologica e nelle schede— il cammino percorso e l'odierna struttura istituzionale. Nella fiducia, condizionata, che si trovi tanta Europa nella formazione e nel lavoro delle prossime generazioni.
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» artecultura

[ » info « ] «UniversItaly» il portale italiano per l'orientamento universitario

[ » info « ] Da sabato 11.07 a domenica 20.09.2020 - Sommacampagna (VR) - Programma «Palco Villa Venier 2020: le Arti delle Terre del Custoza»

[ » info « ] Sabato 11.07.2020 - Villafranca di Verona (VR) - Concerto gratuito per il 161 anniversario della Pace di Villafranca [prenotazione]

[ » info « ] Sabato 11.07.2020 - Bussolengo (VR) - Concerto gratuito «Da Glenn Miller a Frank Sinatra»

[ » info « ] Sabato 18.07.2020 - Mozzecane (VR) - «Se non canto non vivo»: concerto omaggio a MiaMartini [ingresso con biglietto]

[ » info « ] Racconti: «Le scatole cinesi» di Franco Giardina

[ » info « ] «Racconti e Poesie»: tutti i versi e pensieri scritti dai lettori di Fondazione Cis

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua Dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235

»» bandiopportunità

[ » info « ] Luglio 2020 - Agevolazioni economiche per famiglie e singoli cittadini

[ » info « ] Martedì 04.08.2020 - Webinar gratuito «Orientamento alle forme associative: che associazione siamo?» [iscrizione]

[ » info « ] Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia [scadenza: 10.08.2020]

[ » info « ] Volontariato europeo nella Biblioteca comunale di Cracovia (Polonia) [scadenza: 15.09.2020]

[ » info « ] Veneto - Elenco dei progetti gratuiti Work Experience (orientamento, formazione e tirocinio in azienda) che saranno avviati entro il 15 settembre 2020 e riservati a persone disoccupate di età superiore ai 30 anni

[ » info « ] Da settembre 2020 - «Youth Myth Busters«: un corso gratuito per promuovere l'impegno civile e politico e combattere le notizie false, la manipolazione e la propaganda [iscrizione]

[ » info « ] Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

»» zoomcoronavirus

[ » info « ] «Speciale Coronavirus»: raccolta di informazioni, normative e documenti

[ » info « ]  Siti internet e pagine Facebook dei comuni dell'Ovest Veronese

[ » info « ] Associazione dei Comuni del Veneto

In caso di sintomi non andare in ospedale ma chiama il 118
In caso di dubbi o sospetti di contagio chiama il numero 1500
Numero verde «ULSS 9 Scaligera» per i residenti in provincia di Verona: 800936666
Numero verde della Regione Veneto sul Coronavirus: 800462340

»» fondazioneonline

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12667 persone