19 Agosto 2020

Newsletter n.278 del 19.08.2020  -  Home  -  Facebook

Villafranca di Verona - Sabato 22 agosto 2020 - ore 21,15
«IN CITTÀ E IN CAMPAGNA»: TEATRO E... POESIE IN MUSICA

Sarà la prima nazionale de «In città e in campagna» ad accompagnare gli spettatori alla scoperta di due grandi autori, Berto Barbarani e Angelo Maraia (Santo Vecio), a confronto con le loro poesie e la loro musica.
Grazie alle compagnie teatrali «I Gotturni» e «Il Carro dei Comici», animate da Anna Paganini e Claudio Messini, il terzo evento della 28esima edizione della kermesse teatrale estiva «Farsatirando» propone uno spettacolo dove le liriche del maggiore poeta dialettale veronese si intersecano con le strofe musicali e i ritornelli in rima del cantastorie villafranchese, sì da creare atmosfere suggestive e divertenti.
L'appuntamento è per sabato 22 agosto 2020 alle ore 21,15 all'interno del Castello Scaligero di Villafranca.

Per maggiori informazioni e prenotazioni
: [ visita il sito ]

»» artecultura

[ » info « ] Regione del Veneto: nuovi percorsi gratuiti di formazione e tirocinio per gli iscritti al Programma Garanzia Giovani da avviarsi entro il 18 settembre 2020

[ » info « ] Giovedì 20.08.2020 - Sona (VR) - Proiezione de «Chi ha incastrato Roger Rabbit?»

[ » info « ] Sabato 22.08.2020 - Arbizzano (VR) - Workshop gratuito sull'Orto Sinergico [prenotazione]

[ » info « ] Domenica 23.08.2020 - Marcellise di San Martino Buon Albergo (VR) - Luigi Sandri parla del libro «Maddalena e le altre. La chiesa, le donne, i ministeri nel vissuto di una storia»

[ » info « ] Domenica 23.08.2020 - Caprino Veronese (VR) - BaldoInMusica: «Lettere Dalla luna», viaggio nell'eredità artistica di Lucio Dalla [prenotazione]

[ » info « ] Lunedì 24.08.2020 - Bussolengo (VR) - Anna Ersilia Pavani presenta il libro thriller «Voci nella nebbia»

[ » info « ] Martedì 25.08.2020 - Monte di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) - Concerto d'«Organi Antichi 2020»

[ » info « ] Da giovedì 27 a lunedì 31.08.2020 - Sommacampagna (VR) - Programma delle iniziative in sostituzione dell'Antica Fiera

[ » info « ] Domenica 30.08.2020 - Vestenanova (VR) - Escursione in luppoleto: passeggiata e degustazione [prenotazione entro il 25.08.2020]

Presentazione del libro di Giorgio Fedalto
«IL PRIMO CRISTIANESIMO IN ASIA»

Sulla diffusione del cristianesimo nel mondo asiatico non tutto si è potuto studiare finora, sia per la scarsa conoscenza delle fonti, in genere scritte in lingue poco frequentate dagli europei, sia per la modestia dei resti archeologici. Prezioso risulta quindi questo documentato studio di uno storico delle Chiese d’Oriente per ricostruire il percorso del Vangelo in quei lontani Paesi dagli inizi fino al secolo XV.

Per maggiori informazioni
: [ visita il sito ]

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua Dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12675 persone