15 Ottobre 2020

Newsletter n.286 del 15.10.2020  -  Home  -  Facebook

Lunedì 19 ottobre 2020 - Conferenza telematica
«QUALE SARÁ LA SCUOLA DEL FUTURO? IL RUOLO DELLA FORMAZIONE NELLA RIDUZIONE DELLE DISUGUAGLIANZE»: INCONTRO CON DOMENICO SIMEONE

Prosegue il ciclo di conferenze telematiche «Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020», in programma nei mesi di ottobre e novembre 2020, con la partecipazione di relatori di caratura nazionale e internazionale. A salire in cattedra lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 17,30 sarà il professor Domenico Simeone, docente di Pedagogia generale e sociale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che dialogherà con il professor Angelo Lascioli (Università di Verona) sul tema «Quale sarà la scuola del futuro? Il ruolo della formazione nella riduzione delle disuguaglianze».

»» Per maggiori informazioni sulle modalità per seguire la conferenza o per rivedere le registrazioni degli incontri precedenti: [ visita il sito ]

»» editricemazziana

Presentazione del libro di Marino Santini
«RICORDI DI DON PRIMO»

Scritto da don Marino Santini e pubblicato dall'Editrice Mazziana nel 1999, «Ricordi di don Primo» è una testimonianza su don Primo Mazzolari messa nero su bianco da chi gli è stato vicario a Bozzolo, piccolo comune in provincia di Mantova (diocesi di Cremona), fino alla morte nel 1959, che aiuta a capire molte battaglie nella società e nella Chiesa del dopoguerra. E a riscoprirne l'eredità spirituale e promuovere la riflessione sull'attualità del pensiero di un così significativo protagonista del cattolicesimo italiano del Novecento.

»» Per maggiori informazioni sul libro: [ visita il sito ]

Presentazione del nuovo numero della rivista
NOTE MAZZIANE - N.3 - LUGLIO-SETTEMBRE 2020
Leggi il sommario dell'ultimo numero della rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». É possibile richiedere alla Casa Editrice Mazziana l'invio di una copia saggio della pubblicazione, oppure sottoscrivere l'abbonamento.

»» Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» culturaopportunità

[ » info « ] Ottobre 2020 - Agevolazioni economiche per famiglie e singoli cittadini [pdf]

[ » info « ] Da mercoledì 14 a venerdì 16.10.2020 - Verona - Spettacolo teatrale «Rivalsalieri» al Modus

[ » info « ] Giovedì 15.10.2020 - Villafranca (VR) - «Swing Stories»: la musica illustrata e suonata, con Stefano Cionfoli e Chiara Brighenti

[ » info « ] Venerdì 16.10.2020 - Bussolengo (VR) - Convegno sulla produzione di Kiwi, problematiche e prospettive

[ » info « ] Venerdì 16.10.2020 - Castel d'Azzano (VR) - Seminario pubblico: «Trappole mentali, gioco d'azzardo e ludopatie: problemi cognitivi nella gestione del denaro e strategie di intervento»

[ » info « » programma « ] Sommacampagna (VR) - Aperte le iscrizioni ai corsi dell'«Università del tempo libero». Per famiglie e giovani, anziani e curiosi, creativi e intellettuali

[ » info « ] Bussolengo e Villafranca (VR) - Aperte del iscrizioni ai corsi gratuiti di Meditazione

[ » info « ] Da ottobre 2020 - Villafranca (VR) - «Scuola dell'Attore»: corsi di teatro per tutti [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 18.10.2020 - Verona - Concerto gratuito di Mosaika e lancio della nuova campagna del cartello «Nella mia città nessuno è straniero» [prenotazione]

[ » info « ] Lunedì 19.10.2020 - Verona - MediOrizzonti: proiezione del lungometraggio «The Milky Way»

[ » info « ] Mercoledì 21.10.2020 - Sommacampagna (VR) - Presentazione del libro «Wild America e Route 66» sui viaggi nel mito americano

[ » info « ] Giovedì 22.10.2020 - Bussolengo (VR) - Elena Pigozzi presenta il libro «L'ultima ricamatrice»

[ » info « ] Giovedì 22.10.2020 - Villafranca (VR) - «Ogni futuro è già trascorso»: incontro con l'autore Andrea Rilievo

[ » info « ] Domenica 25.10.2020 - Verona - «Spiritualità e natura»: visita guidata ai chiostri di San Bernardino e giardini [iscrizione]

[ » info « ] Da mercoledì 28.10.2020 - Sona (VR) - «Il nostro tempo»: tre incontri gratuiti dedicati a tutte le donne che vogliono gestire al meglio il loro tempo [iscrizione]

[ » info « ] 21° Premio tesi di laurea «Laura Conti» su ecologia ed economia sostenibile [scadenza: 30.11.2020]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12682 persone
CANCELLAMI