caritasbielorussia 700

LA RIVISTA TRIMESTRALE «NOTE MAZZIANE»

[Gennaio 2022] «Note mazziane» è una pubblicazione trimestrale di informazione e cultura, fondata nel 1966. Storicamente legata alla Casa editrice Mazziana e alle istituzioni religiose che portano avanti il carisma del fondatore della Pia Società di Don Nicola Mazza, le vicende della rivista sono caratterizzate da una costante ricerca volta a conquistare un proprio spazio di autonomia entro la più ampia esperienza mazziana, per riflettere liberamente sulla più vasta realtà civile, sociale e culturale. Facendosi -fin dagli esordi- strumento di dialogo con la società che stava profondamente cambiando in quegli anni, a partire da quella veronese, ma con una attenzione che si allargava al mondo intero.

Grazie allo slancio culturale di un gruppo redazionale composto di persone legate alle opere e al pensiero di don Mazza, ma che conservano la loro libertà e quindi la loro piena responsabilità, ieri come oggi la rivista affronta temi riguardanti la Chiesa e la Società, e dedica alcune rubriche all'accostamento critico dei prodotti culturali: libri, cinema, musica. Si stima che nei suoi primi cinquantasei anni di vita gli autori che hanno scritto su «Note mazziane» siano più di un migliaio; una pluralità di voci e contributi originali in grado di proporre contenuti di alta qualità.
Dal 15 maggio 2020, con l'acquisizione della Casa editrice Mazziana da parte della Fondazione CIS, la rivista è entrata a far parte del patrimonio culturale della fondazione stessa.

Se ti interessa conoscere «Note mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio di una copia saggio gratuita della rivista trimestrale direttamente a casa tua, inviando una e-mail di richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure puoi sottoscrivere l'abbonamento.

Leggi il Sommario degli ultimi numeri della rivista.

COME SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO A «NOTE MAZZIANE»

Quote 2022
Abbonamento normale: € 20,00
Abbonamento di favore (per studenti): € 15,00
Abbonamento di amicizia (con dono): € 50,00
Abbonamento vitalizio (con dono): € 300,00

• Gli abbonati in regola con la quota possono ricevere i libri della Mazziana (e anche quelli di altri editori, offerti in dono) con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina.
• Chi sottoscrive l'abbonamento di amicizia o vitalizio ha diritto di ricevere, in dono, a scelta, uno dei libri di seguito proposti (OM1, OM2, OM3). Le spese di spedizione postale sono a carico dell'Editrice.

Il pagamento della quota di abbonamento e dei libri scelti può essere effettuato in un unico versamento secondo le modalità di seguito specificate:

• con il modulo di conto corrente postale inserito nella rivista o mediante bollettino postale con versamento sul conto corrente postale n. 1052852827 intestato a Fondazione CIS Casa editrice Mazziana;
• c
on bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione CIS - Editrice Mazziana
IBAN:
IT 49 I 08315 11701 0000 0000 4402.
• è possibile sottoscrivere l'abbonamento anche con versamento in contanti o con assegno recandosi nell'ufficio della Casa editrice Mazziana, in via San Carlo n.5 a Verona.

Attenzione!
Si prega di indicare sempre, con esattezza, l'importo, nome e cognome, indirizzo e causale del versamento, indicando con la sola sigla (OM1, OM2, OM3) l'eventuale pubblicazione richiesta o scelta.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a Casa editrice Mazziana, via San Carlo n.5 - 37129 Verona, tel. e fax 045 912039 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

turoldo 150 1OM1 - Paolo Bertezzolo
Storia di un Lazzaro dell'amore. Davide Maria Turoldo

Anno 2022 - 260 pagine
Casa editrice Mazziana - € 18,00

Il lungo percorso della ricerca spirituale, delle motivazioni per l'impegno sociale e politico del religioso che lasciò lo studio accademico per dedicarsi ai poveri di ogni tempo, narrando nelle sue poesie, nei saggi, nel cinema, i tormenti e le speranze dell'uomo in cerca di Dio.
Il libro è in preparazione e verrà spedito appena pronto.

stvr 150OM2 - Alfredo Buonopane, Gian Maria Varanini, Gian Paolo Romagnani, Maurizio Zangarini
Storia di Verona dall'antichità all'età contemporanea

Anno 2021 - 456 pagine, illustrato
Cierre edizioni - € 28,00

Scritto da quattro docenti universitari in un linguaggio di facile comprensione, il libro ripercorre l'intera storia della città scaligera, tenendo conto delle più recenti ricerche. Molti lettori potranno sorprendersi per dati e interpretazioni completamente sconosciuti.

calendario 2022 150OM3 - Roberto Morandi
Calendario Summa Terrae 2022

Foto-Calendario 2022 con tema Paesaggi delle Terre Alte, foto di Roberto Morandi. Stampato su carta riciclata 100% post consumo da 120 grammi e arricchito di foto esclusive proposte dall'autore: una vera opera d'arte da guardare mese dopo mese. Formato 32 x 46.