LA RIVISTA TRIMESTRALE «NOTE MAZZIANE»

«Note Mazziane» è una rivista trimestrale di informazione e cultura, fondata nel 1966. Storicamente legata alla Casa Editrice Mazziana e alle istituzioni religiose che portano avanti il carisma del fondatore della Pia Società di Don Nicola Mazza, le vicende del giornale sono caratterizzate da una costante ricerca e capacità di riflettere liberamente sulla vasta realtà civile, sociale e culturale del mondo contemporaneo. Facendosi -fin dagli esordi- strumento di dialogo con la società che stava profondamente cambiando in quegli anni, a partire da quella veronese, ma con una attenzione che si allargava al mondo intero.

Grazie allo slancio culturale di un gruppo redazionale composto di persone legate alle opere e al pensiero di don Mazza, ma che conservano la loro libertà e quindi la loro piena responsabilità, oggi come ieri la rivista affronta temi, anche d'attualità, riguardanti la Società e la Chiesa, e dedica alcune rubriche all'accostamento critico dei prodotti culturali: libri, cinema, musica. Si stima che nei suoi primi cinquantasette anni di vita gli autori che hanno scritto su «Note mazziane» siano più di un migliaio; una pluralità di voci e contributi originali in grado di proporre contenuti di alta qualità.
Dal 15 maggio 2020, con l'acquisizione della Casa Editrice Mazziana da parte della Fondazione CIS, la rivista è entrata a far parte del patrimonio culturale della fondazione stessa.

Se ti interessa conoscere «Note Mazziane», puoi richiedere alla Casa Editrice Mazziana l'invio di una copia saggio gratuita della rivista trimestrale direttamente a casa tua, compilando il modulo on-line.

Oppure puoi sottoscrivere l'abbonamento (vedi sotto).

Leggi il Sommario degli ultimi numeri della rivista.

COME SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO A «NOTE MAZZIANE»

Quote 2024
Abbonamento normale: € 25,00
Abbonamento di favore (per studenti): € 18,00
Abbonamento di amicizia (con dono): € 60,00
Abbonamento vitalizio (con dono): € 400,00

• Gli abbonati in regola con la quota possono ricevere i libri della Mazziana (e anche quelli di altri editori, offerti in dono) con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina.
• Chi sottoscrive l'abbonamento di amicizia o vitalizio ha diritto di ricevere, in dono, a scelta, uno dei libri di seguito proposti (D1, D2, D3, D4). Le spese di spedizione postale sono a carico dell'Editrice.

Il pagamento della quota di abbonamento e dei libri scelti può essere effettuato in un unico versamento secondo le modalità di seguito specificate:

• con il modulo di conto corrente postale inserito nella rivista o mediante bollettino postale con versamento sul conto corrente postale n. 1052852827 intestato a Fondazione CIS Casa editrice Mazziana;
• c
on bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione CIS - Editrice Mazziana
IBAN:
IT 49 I 08315 11701 0000 0000 4402.
• è possibile sottoscrivere l'abbonamento anche con versamento in contanti o con assegno recandosi nell'ufficio della Casa editrice Mazziana, in via San Carlo n.5 a Verona.

Attenzione!
Si prega di indicare sempre, con esattezza, l'importo, nome e cognome, indirizzo e causale del versamento, indicando con la sola sigla (D1, D2, D3, D4) l'eventuale pubblicazione richiesta o scelta.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a Casa editrice Mazziana, via San Carlo n.5 - 37129 Verona, tel. 045 912039 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NM 4 2023 2 700 2