LA RIVISTA TRIMESTRALE «NOTE MAZZIANE»

[Novembre 2020] «Note mazziane» è una pubblicazione trimestrale di informazione e cultura, fondata nel 1966. Storicamente legata alla Casa editrice Mazziana e alle istituzioni religiose che portano avanti il carisma del fondatore della Pia Società di Don Nicola Mazza, le vicende della rivista sono caratterizzate da una costante ricerca volta a conquistare un proprio spazio di autonomia entro la più ampia esperienza mazziana, per riflettere liberamente sulla più vasta realtà civile, sociale e culturale. Facendosi -fin dagli esordi- strumento di dialogo con la società che stava profondamente cambiando in quegli anni, a partire da quella veronese, ma con una attenzione che si allargava al mondo intero.

Grazie allo slancio culturale di un gruppo redazionale composto di persone legate alle opere e al pensiero di don Mazza, ma che conservano la loro libertà e quindi la loro piena responsabilità, ieri come oggi la rivista affronta temi riguardanti la Chiesa e la Società, e dedica alcune rubriche all'accostamento critico dei prodotti culturali: libri, cinema, musica. Si stima che nei suoi primi cinquant'anni di vita gli autori che hanno scritto su «Note mazziane» siano più di un migliaio; una pluralità di voci e contributi originali in grado di proporre contenuti di alta qualità.

Se ti interessa conoscere «Note mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio di una copia saggio gratuita della rivista trimestrale direttamente a casa tua, inviando una e-mail di richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure puoi sottoscrivere l'abbonamento.

Leggi il Sommario degli ultimi numeri della rivista.

abbonamenti2020