23 Maggio 2021

Presentazione del libro di Giorgio Fedalto
«LE CHIESE D'ORIENTE. SINTESI STORICA
»

Le gravi tensioni che dall'inizio del nuovo millennio sconvolgono il Medio Oriente e l'incidenza sempre maggiore sul mondo globalizzato delle grandi potenze asiatiche richiamano l'attenzione sulle minoranze cristiane che vivono in quest'area. Si tratta di Chiese, spesso di antichissima origine, differenziate per gruppi etnici e per diverse organizzazioni gerarchiche, ricche di storia, fedeli alle loro tradizioni.

»» Per informazioni: [ visita il sito

»» eventicultura

[ » info « ] Domenica 23.05.2021 - Verona - Festa dei Popoli 2021 (in streaming)

[ » info « ] Fino a domenica 23.05.2021 - Roncolevà di Trevenzuolo (VR) - Mostra fotografica «Uccelli della nostra terra»

[ » info « ] Domenica 23.05.2021 - Lavagno (VR) - Giornata ecologica aperta ai volontari

[ » info « ] Domenica 23.05.2021 - Santo Stefano di Zimella (VR) - Giornata artistica in Villa Cornaro

[ » info « ] Maggio e giugno 2021 - Legnago (VR) - «Occasioni d'incontro 2021»: insieme per il benessere della famiglia

[ » info « ] Lunedì 24.05.2021 - Brenzone (VR) - William Silvestri presenta il libro «Io e la mia scimmia»

[ » info « ] Martedì 25.05.2021 - Bonavigo (VR) - «Leggiamo all'aperto»: incontro di lettura per bambini

[ » info « ] Martedì 25.05.2021 - Malcesine (VR) - «Letture a bassa voce nel parco» per genitori e nonni di bambini 0-12 mesi

[ » info « ] Martedì 25.05.2021 – Tregnago (VR) – Incontro on-line con la scrittrice Giulia Bignami

[ » info « ] Mercoledì 26.05.2021 - Bussolengo (VR) - Arriva il LudoBus: animatori e ragazzi portano giochi e attività ludico-educative in piazza

[ » info « ] Giovedì 27.05.2021 - Sommacampagna (VR) - «Aspettando l'estate!»: laboratori creativi gratuiti per bambini della scuola primaria [iscrizione]

[ » info « ] Da giovedì 27.05.2021 - Arcole (VR) - «BiblioPark: letture all'aria aperta» per bambini e adulti

[ » info « ] Giovedì 27.05.2021 - Colognola ai Colli (VR) - «Parole a bordo campo»: ricordi di giornalismo sportivo tra calcio ed emozioni

[ » info « ] Giovedì 27.05 e sabato 29.05.2021 - Castelnuovo del Garda (VR) - Letture e laboratori per bambini su costellazioni, natura e agricoltura

[ » info « ] Giovedì 27.05.2021 - Bussolengo (VR) - Alessia Gazzola presenta il libro «Un tè a Chaverton House»

[ » info « ] Fino a venerdì 28.05.2021 - Villafranca (VR) - Programma degli appuntamenti «Familiarmente 2021: il coraggio del futuro, percorsi di resilienza»

[ » info « ] Venerdì 28.05.2021 - Caldiero (VR) - «Piccoli artisti tra le storie»: letture ad alta voce e laboratorio artistico

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Negrar di Valpolicella (VR) - «A spasso con Dante»: letture e laboratori per bambini 6-10 anni sulle tracce del sommo poeta

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - San Martino Buon Albergo (VR) - La Biblioteca va al Parco

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Villa Bartolomea (VR) - «Puliamo il paese»: giornata ecologica aperta alla partecipazione di ragazzi e genitori

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Mozzecane (VR) - «Un giardino di storie»: letture animate per bambini 3-7 anni

[ » info « ] Fino a domenica 30.05.2021 - Comuni della Val d'Alpone (VR) - «Se son libri... viaggeranno!»: festa del libro e letture itineranti

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Legnago (VR) - Presentazione solidale del libro di Luisa Golo, «Cicatrici»

[ » info « ] Da maggio 2021 - Nogarole Rocca (VR) - «Cantieri aperti per un futuro in gamba!»: attività per tutti i cittadini anziani

[ » info « ] Brentino Belluno (VR) - Programma dei Centri Estivi Ricreativi 2021

[ » info « ] Sona (VR) - «Aperto per ferie 2021»: iniziative estive per bambini e bambine dai 3 ai 14 anni

[ » info « ] Pastrengo (VR) - Aperte le iscrizioni al Centro Estivo per bambini e ragazzi

[ » info « ] Sabato 05.06.2021 - San Pietro in Cariano (VR) - Passeggiata letteraria ed ecologica

[ » info « ] Domenica 06.06.2021 - Soave (VR) - Riapre il Museo del Gioco: appuntamenti, giochi e laboratori per bambini e adulti

[ » info « ] Da lunedì 07.06.2021 - Belfiore (VR) - «Le Olimpiadi dell'Amicizia»: centri estivi per bambini della Primaria

[ » info « ] Giovedì 10.06.2021 - Buttapietra (VR) - Incontro on-line gratuito per genitori: «Ri-troviamoci a casa: i primi mesi con mamma e papà»

[ » info « ] Domenica 20.06.2021 - San Giovanni Lupatoto (VR) - «Donne in gamba»: corsa non competitiva interamente femminile

[ » info « ] Domenica 10.10.2021 - Marcia della Pace «Perugia-Assisi», per prendersi cura degli altri

»» bandiopportunità

[ » info « ] Impresa  donna e under 36: gli incentivi a tasso zero di Invitalia

[ » info « ] Veneto - Nuovo elenco dei corsi gratuiti di formazione e tirocinio aziendale per disoccupati con più di 30 anni [avvio entro il 31.05.2021]

[ » info « ] Veneto - «Garanzia Giovani Veneto»: al via nuovi percorsi di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità [avvio entro il 31.05.2021]

[ » info « ] Veneto - Sito internet regionale per prenotare la propria sessione di vaccino anti-Covid

[ » info « ] Martedì 25.05.2021 - Bussolengo (VR) - «Assistenti sociali: una guida ai servizi territoriali»

[ » info « ] Da lunedì 07.06.2021 - Sommacampagna (VR) - Corso gratuito per giovani Animatori volontari

[ » info « ] Povegliano Veronese (VR) - Concorso letterario «Il gioco delle Storie. La fiaba inventala tu!» [scadenza: 21.06.2021]

[ » info « ] Contributo regionale «Buono Scuola» Anno Scolastico-Formativo 2020-2021 [scadenza: 28.06.2021]

»» editricemazziana

[ » info « ] «Note mazziane»: leggi il sommario e l'editoriale di «Gennaio-Marzo 2021»

[ » info « ] Presentazione del libro di Federico Bozzini «Nobili, borghesi e contadini in un conflitto di paese»

[ » info « ] Presentazione del libro «I miei tempi. Uno sguardo sull'Ottocento veronese» di Leopoldo Stegagnini

[ » info « ] Richiedi una copia saggio omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

»» cinquepermille

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235

»» Per informazioni: [ visita il sito ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Siamo operativi ormai da tredici anni. E in questo lungo periodo abbiamo sostenuto circa 90 progetti promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita culturale, artistica e sociale. Per dare seguito alla nostra azione abbiamo tuttavia bisogno anche di risorse economiche. Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con maggior serenità.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFO CIS