27 Maggio 2021

Newsletter n.313 del 27.05.2021  -  Home  -  Facebook

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

Anche in provincia di Verona si avvia concretamente il progetto «Pietre d'inciampo»
MEMORIA DEL PASSATO, RADICE PER IL FUTURO

Giovedì 27 maggio 2021 nella sede della Provincia di Verona sarà presentata la posa delle prime «Pietre d'inciampo» nel veronese, su iniziativa della sezione veronese dell'Associazione Nazionale ex Deportati nei campi nazisti (ANED) e con il patrocinio dei Comuni di Isola della Scala e Trevenzuolo: 9 pietre saranno posate il 31 maggio a ricordo di altrettanti concittadini deportati e uccisi nei campi di sterminio nazisti.

»» Per informazioni: [ visita il sito

»» eventicultura

[ » info « ] Fino a venerdì 28.05.2021 - Villafranca (VR) - Programma degli appuntamenti «Familiarmente 2021: il coraggio del futuro, percorsi di resilienza»

[ » info « ] Venerdì 28.05.2021 - Caldiero (VR) - «Piccoli artisti tra le storie»: letture ad alta voce e laboratorio artistico

[ » info « ] Da venerdì 28.05 a domenica 30.05.2021 - Soave (VR) - Mostra d'Arte «Tu... Io...» di Roberto Argentero

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Bonferraro di Sorgà (VR) - «L'arte a Firenze ai tempi di Dante» con Luigi Manfrin

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Buttapietra (VR) - «Sabato al parco»: letture animate per bambini 3-6 anni

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Negrar di Valpolicella (VR) - «A spasso con Dante»: letture e laboratori per bambini 6-10 anni sulle tracce del sommo poeta

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Castelnuovo del Garda (VR) - Letture e laboratori per bambini su costellazioni, natura e agricoltura

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - San Martino Buon Albergo (VR) - La Biblioteca va al Parco

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Cavaion (VR) - Rappresentazioni teatrali al TeatroArenaTorcolo

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Villa Bartolomea (VR) - «Puliamo il paese»: giornata ecologica aperta alla partecipazione di ragazzi e genitori

[ » info « ] Sabato 29.05.2021 - Mozzecane (VR) - «Un giardino di storie»: letture animate per bambini 3-7 anni

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Villafranca (VR) - «ReStArt»: mostra a cielo aperto di pittura e scultura lignea

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Verona - Giornata «Stop pesticidi»

[ » info « ] Fino a domenica 30.05.2021 - Comuni della Val d'Alpone (VR) - «Se son libri... viaggeranno!»: festa del libro e letture itineranti

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Verona - Visita guidata al Camposanto Monumentale di Verona [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Legnago (VR) - Presentazione solidale del libro di Luisa Golo, «Cicatrici»

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Selva di Progno (VR) - Inaugurazione riapertura del Museo dei Trombini ed esibizione

[ » info « ] Domenica 30.05.2021 - Povegliano (VR) - «Giornata Ecologica» per pulire, migliorare, scoprire, sistemare vari angoli del paese

[ » info « ] Da giugno 2021 - Nogarole Rocca (VR) - Programma «Estate con Noi 2021»

[ » info « ] Brentino Belluno (VR) - Programma dei Centri Estivi Ricreativi 2021

[ » info « ] Sona (VR) - «Aperto per ferie 2021»: iniziative estive per bambini e bambine dai 3 ai 14 anni

[ » info « ] Pastrengo (VR) - Aperte le iscrizioni al Centro Estivo per bambini e ragazzi

[ » info « ] Da giugno 2021 - Sona (VR) - «E...state in azione»: campus per giovani 14-18 anni e opportunità per animatori

[ » info « ] Mercoledì 02.06.2021 - Castelnuovo del Garda (VR) - Mercato Creativo: creatività, arte e artigianato

[ » info « ] Mercoledì 02.06.2021 - Colognola ai Colli (VR) - Presentazione del libro di Alfredo Buonopane «Colognola Romana»

[ » info « ] Sabato 05.06.2021 - San Pietro in Cariano (VR) - Passeggiata letteraria ed ecologica

[ » info « ] Domenica 06.06.2021 - Soave (VR) - Riapre il Museo del Gioco: appuntamenti, giochi e laboratori per bambini e adulti

[ » info « ] Da lunedì 07.06.2021 - Belfiore (VR) - «Le Olimpiadi dell'Amicizia»: centri estivi per bambini della Primaria

[ » info « ] Giovedì 10.06.2021 - Buttapietra (VR) - Incontro on-line gratuito per genitori: «Ri-troviamoci a casa: i primi mesi con mamma e papà»

[ » info « ] Domenica 20.06.2021 - San Giovanni Lupatoto (VR) - «Donne in gamba»: corsa non competitiva interamente femminile

[ » info « ] Domenica 10.10.2021 - Marcia della Pace «Perugia-Assisi», per prendersi cura degli altri

»» bandiopportunità

[ » info « ] Da lunedì 07.06.2021 - Sommacampagna (VR) - Corso gratuito per giovani Animatori volontari

[ » info « ] Premio letterario «Energheia» per racconti brevi e brevissimi, soggetti cinematografici, storie e fumetti [scadenza: 10.06.2021]

[ » info « ] Contributo regionale «Buono Scuola» Anno Scolastico-Formativo 2020-2021 [scadenza: 28.06.2021]

[ » info « ] Concorso letterario nazionale «La Casa di Elena» per dire No alla violenza verbale [scadenza: 31.08.2021]

[ » info « ] Bando di concorso «Biumor 2021» per la «Biennale Internazionale dell'Umorismo nell'Arte». Tema: l'invidia [scadenza: 11.10.2021]

»» editricemazziana

[ » info « ] «Note mazziane»: leggi il sommario e l'editoriale di «Gennaio-Marzo 2021»

[ » info « ] Presentazione del libro di Giorgio Fedalto «Le Chiese d'Oriente. Sintesi storica»

[ » info « ] Presentazione del libro «Qualche Pescantina fa. Alla scoperta di un mondo perduto» di Renzo Giacopini

[ » info « ] Presentazione del libro «Il punto su don Milani. Famiglia, idee, collaboratori» di Emilio Butturini

[
» info « ] Richiedi una copia saggio omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

»» cinquepermille

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235

»» Per informazioni: [ visita il sito ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Siamo operativi ormai da tredici anni. E in questo lungo periodo abbiamo sostenuto circa 90 progetti promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita culturale, artistica e sociale. Per dare seguito alla nostra azione abbiamo tuttavia bisogno anche di risorse economiche. Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con maggior serenità.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 14729 persone