Promozione - Settembre 2021

Casa editrice Mazziana

»» promozionemese

VITA COL BACO DA SETA: DAL SEME ALLA MATASSA

[ » info « ] [di Glauco Pretto] Quello del baco da seta e della filanda era «un mondo». Un mondo, una cultura, una civiltà oggi scomparsi, ma che gli autori di questo prezioso libro ripropongono qui con un linguaggio sensibile e puntuale, commosso e critico, oggettivo ed evocativo che, proprio per questa commistione di valori e di toni, raggiunge spesso il respiro largo dell'epopea.

Per informazioni: [ » visita il sito « ]

»» buonalettura

COME SI LEGGE UN FILM

[ » info « ] [di Raffaello Campagnari] Un pratico manuale per analizzare le creazioni cinematografiche, studiandone la produzione e i criteri di lettura e di analisi critica. Nato da una lunga e intensa esperienza di incontri e di dibattiti dei quali l'autore fu per molti anni l'animatore, questa agile pubblicazione interseca i fondamentali aspetti legati alla conoscenza della struttura e del complesso processo di realizzazione filmica che si svolge attorno ad un asse ideale: il tema, anima e mondo morale, sentimentale, culturale che ha ispirato il regista.

Per informazioni: [ » visita il sito « ]

»» notemazziane

[ » info « ] Richiedi una copia omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

[ » info « ] Sfoglia il catalogo generale dei libri pubblicati dalla Casa editrice Mazziana