«TEATRO A BUFFET», PER SAZIARE MENTE E CORPO

[Novembre 2013] Sette appuntamenti teatrali di qualità animeranno, da novembre 2013 a febbraio 2014, alcune serate dei weekend villafranchesi, grazie alla proposta artistica della Compagnia teatrale «I Gotturni», che assieme al Teatro Impiria di Verona, e con la collaborazione della Fondazione CIS, organizza e invita alla Rassegna «Teatro a Buffet». La formula adottata è riassunta nello slogan del palinsesto: «Per saziare mente e corpo»: dopo ogni spettacolo, infatti, è previsto un ricco buffet.

Che il teatro sia un ottimo modo per stare insieme e divertirsi ne sono convinti da sempre coloro che lo fanno, per diletto o professione che sia: attori, costumisti, scenografi, registi... Il bello è che potrebbero dire la stessa cosa i potenziali spettatori, dato che andare a teatro fa bene e aiuta a vivere insieme. Andare a teatro significa infatti condividere uno spazio con altre persone, mettere in comune stati d'animo, sospiri, silenzi, attenzione, ascolto. E sviluppare la capacità di critica, il riconoscimento della bellezza e dell'armonia, la gratitudine di un applauso.

É partendo da queste premesse che nasce la collaborazione della Fondazione CIS con la storica compagnia teatrale villafranchese «I Gotturni», che assieme al Teatro Impiria di Verona invita a spegnere la tv, uscire di casa e partecipare alla Rassegna «Teatro a Buffet - Per saziare mente e corpo»: dopo ogni spettacolo, infatti, è previsto un ricco buffet, per continuare a stare insiemeGli eventi si terranno in Sala Mirò [Corso Vittorio Emanuele n.31] a Villafranca (Vr)

TEATRO A BUFFET
per saziare mente e corpo
Sala Mirò [Corso Vittorio Emanuele n.31] Villafranca (Vr)
Scarica e stampa il volantino del Programma «Teatro a Buffet»: [ pdf ]

Sabato 16 novembre 2013 - ore 21,00

«Concrete Temple Theatre» (New York) in GEPPETTO (spettacolo recitato in italiano)
Scritto e diretto da Renee Philipp, con Carlo Adinolfi e Paola Zannoni
Il racconto accorato e divertente di un povero burattinaio italiano immigrato a Brooklyn, con i suoi compagni più stretti, due logori burattini creati da lui stesso.
Dopo lo spettacolo si terrà una cena a buffet [spettacolo + buffet: 10 €, si consiglia la prenotazione]

Venerdì 29 novembre 2013 - ore 21,00

«I Gotturni» in EL TANO E LA CESIRA EN TELEVISION
Spettacolo comico brillante in dialetto veneto di Anna P. Bresaola - Regia di Claudio Messini
In una "trasmissione verità" arriva una coppia di sprovveduti della borghesia contadina con manie di protagonismo. Una satira alla veneta sul cannibalismo della televisione.

Sabato 14 dicembre 2013 - ore 21,00

«Teatro Impiria» in MESSAGGI D'AMORE
di M.Meneghini e A.Castelletti - Regia di Andrea Castelletti, con Michele Vigilante e Patrizia Rossari
Lettere, cartoline, bigliettini e poi sms e email, tenere, ridicole, commoventi, per raccontare un amore incompiuto, due destini che hanno attraversato i decenni della storia. La nostra.

Martedì 31 dicembre 2013 - ore 22,00

«I Gotturni» in BARBERA E CHAMPAGNE
Recital omaggio a Giorgio Gaber - Regia di Claudio Messini
Un recital parlato e cantato secondo gli stilemi del teatro-canzone per ricordare la grandezza di quel menestrello delle coscienze che fu Gaber.
Dopo lo spettacolo brindisi a mezzanotte con dolcetti. Ingresso 25 €.

Sabato 18 gennaio 2014 - ore 21,00

«Teatro Impiria» in MOLTO PIACERE
Tratto dal film «Carnage» di R.Polanski - Regia di Andrea Castelletti, con Laura Murari, Dino Tinelli, Simonetta Marini, Michele Vigilante
Due coppie di genitori danno vita ad un esilarante litigio, arrivando comportarsi come bambini e degenerando in comportamenti e situazioni assurdi e ridicoli.

Sabato 1 febbraio 2014 - ore 21,00

«Il Carro dei Comici» in LE PREZIOSE RIDICOLE
di Moliere - Regia di Claudio Messini
Per burla due servi si travestono da gran signori per prendersi gioco di due provinciali allo sbaraglio nel mondo aristocratico parigino. Una satira audace e raffinata.

Sabato 15 febbraio 2014 - ore 21,00

Federico Oselini in IL GIOCO DEGLI SPICCIOLI
Canzone d'autore. Serata musicale con estratti dall'Album «Il gioco degli spiccioli» con testi e musiche del cantautore Federico Oselini

INFO E PRENOTAZIONI