02 Aprile 2022

Newsletter n.349 del 02.04.2022  -  Home  -  Facebook

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

»» primopiano

WADOWICE CHIAMA, SONA RISPONDE ALL'APPELLO DELLA CITTÀ POLACCA GEMELLATA CHE STA ACCOGLIENDO MIGLIAIA DI PROFUGHI UCRAINI

Il Comune di Sona, in provincia di Verona, ha ricevuto dal Comune di Wadowice, in Polonia, gemellato a Sona da oltre vent'anni, un appello urgente per la raccolta di un elenco molto specifico di beni di prima necessità da mandare ai campi di accoglienza al confine ucraino.
Alcuni prodotti non sono di semplice reperimento, perciò serve l'aiuto di tutti, anche nella divulgazione della richiesta.
Una prima raccolta si vorrebbe concludere entro il 6 aprile.

»» Per informazioni: [ » visita il sito « ]

EMERGENZA UCRAINA: ACCOGLIENZA E SOLIDARIETÁ

Fondazione CIS di Verona prosegue e rilancia la propria campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tesa a sostenere le iniziative umanitarie autofinanziate da Caritas nei luoghi in conflitto e di accoglienza dei profughi. Le donazioni raccolte da Fondazione CIS saranno prontamente inviate all'organismo caritativo ucraino attraverso il supporto di Caritas Italiana.

»» Per informazioni: [ » visita il sito «

»» agendaeventi

[ » info « ] Mozzecane (VR) - Lista per la raccolta di beni per l'Ucraina

[ » info « ] Da sabato 02.04.2022 - Sommacampagna (VR) - Giornate formative «Sporchiamoci le mani, rinfreschiamoci le idee»

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - Cavaion Veronese (VR) - Visita guidata a Villa Cordevigo e chiesetta di San Martino

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - Povegliano Veronese (VR) - Laboratorio artistico gratuito per bimbi 4-6 anni

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - Castagnaro (VR) - Stefano Ballan presenta il romanzo «La donna ragno»

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - Oppeano (VR) - Giornata Ecologica

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - Colognola ai Colli (VR) - Paolo Rumiz presenta il libro «Canto per Europa»

[ » info « ] Sabato 02.04.2022 - San Bonifacio (VR) - Presentazione del libro «Aido 42» di Gianni Storari

[ » info « ] Da venerdì 13.05 a domenica 15.05.2022 - Partenza da Verona - «Viaggio della Memoria 2022» ai Campi di Mauthausen, Gusen e Ebensee [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 03.04.2022 - Sommacampagna (VR) - Mercato della Terra di Slow Food

[ » info « ]  Domenica 03.04.2022 - Verona - «Giornata Ecologica» ad Avesa e dintorni

[ » info « ] Domenica 03.04.2022 - Sommacampagna (VR) - Incontro con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz

[ » info « ] Lunedì 04.04.2022 - Peschiera del Garda (VR) on-line - «Un'onda-ta di emozioni» vissuti da bambini, ragazzi e famiglie in questo periodo di pandemia e incertezze

[ » info « ] Lunedì 04.04.2022 - Santo Stefano di Zimella (VR) - Presentazione del libro «Aido 42» di Gianni Storari

[ » info « ]  Lunedì 04.04.2022 - Vicenza on-line - «Il fattore religioso nel conflitto: papa e patriarchi, chiese e scismi»: incontro con Luigi Sandri

[ » info « ] Fino a martedì 05.04.2022 - Verona - Mostra di toponomastica femminile «Donne e lavoro»

[ » info « ] Da mercoledì 06.04.2022 - Mozzecane (VR) - Appuntamenti letterari con Autori

[ » info « ] Giovedì 07.04.2022 - Nogara (VR) - Matilde Motta presenta il libro di racconti «Minimalia»

[ » info « ] Sabato 09.04.2022 - San Pietro in Cariano (VR) - Inaugurazione della Mappa dei Sentieri Storici

[ » info « ] Sabato 09.04.2022 - Castel d'Azzano (VR) - «Giornata Ecologica» con camminata individuale

[ » info « ] Mercoledì 13.04.2022 - Costermano sul Garda (VR) - Letture in biblioteca per bimbi 1-6 anni

[ » info « ] Da mercoledì 13.04.2022 - On-line - Corso di meditazione gratuito

»» bandiopportunità

[ » info « ] «ON - Oltre nuove imprese a tasso zero»: riaperti i termini per richiedere le agevolazioni destinate a giovani e donne

[ » info « ] Borse di studio «Per non dimentiCarlo» (anno scolastico 2021-2022) [scadenza: 15.06.2022]

[ » info « ] «ValeggioPhotoContest»: concorso fotografico sulla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico nazionale [scadenza: 31.07.2022]

[ » info « ] Corsi di Formazione Finanziata per disoccupati

[ » info « ] Cerca lavoro e opportunità nelle province di Verona e Vicenza con «InfoGiovani VeronaVicenza»

[ » info « ] Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

»» microprogettisolidali

[ » info « ] Emergenza Ucraina: segnala alla Protezione Civile del Veneto la tua disponibilità all'accoglienza

[ » info « ] Repubblica Democratica del Congo (Africa): cure mediche a 650 carcerati

»» editricemazziana

[ » info « ] Sfoglia il catalogo generale dei libri pubblicati dalla Casa editrice Mazziana

[ » info « ] Presentazione del libro «Turoldo, un Lazzaro dell'Amore» di Paolo Bertezzolo

[ » info « ] É tempo di abbonarsi a «Note mazziane»: leggi il Sommario e l'Editoriale dell'ultimo numero della rivista (Gennaio-Marzo 2022)

[ » info « ] Leggi le ultime Poesie e i Racconti scritti dai lettori

»» cinquepermille

[ » info « ] Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFO CIS