GIOVEDÍ 21.04.2022 - VILLAFRANCA (VR) - PRESENTAZIONE IN DUOMO DEL LIBRO «TUROLDO, UN LAZZARO DELL'AMORE» DI PAOLO BERTEZZOLO

[Aprile 2022] Fondazione Cis con la Casa editrice Mazziana di Verona, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Villafranca di Verona, organizzano e invitano a un incontro di presentazione del nuovo libro del prof. Paolo Bertezzolo, «Turoldo, un Lazzaro dell'Amore» edito dalla Mazziana, giovedì 21 aprile 2022 alle ore 20,45 nel Duomo di Villafranca.

L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Villafranca di Verona, sarà coordinato dal giornalista Roberto Zoppi e vedrà l'intervento, della dott.ssa Mariangela Maraviglia [dottore di ricerca presso la Fondazione per le Scienze Religiose «Giovanni XXIII» di Bologna e autrice, tra le altre, dell'importante biografia sull'intera vicenda esistenziale di Turoldo, pubblicata in «David Maria Turoldo. La vita, la testimonianza (1916-1992)»] e dell'Autore, Paolo Bertezzolo, saggista e scrittore. Gli interventi saranno intercalati dal canto dei Salmi tradotti da Turoldo ad opera del maestro Giovanni Tumicelli (organo) e da alcune voci del Coro del Duomo di Villafranca.

Le opere scritte da padre David Maria Turoldo, che in questo libro vengono esaminate a partire dalla sua tesi di laurea in filosofia e fino alle ultime, costituiscono il "diario" della sua appassionante storia d'amore, vissuta con Dio: un amore "fuori dal tempio", esemplificato nel biblico Cantico dei Cantici, modello di ogni amore umano e divino.

Autore multiforme, Turoldo pone la poesia al centro di tutto. E a trent'anni dalla morte, coinvolge profondamente chiunque anche oggi.

Ingresso libero e nel rispetto della normativa anti-covid vigente.

Scarica il volantino dell'evento: [ volantino pdf ]
Le foto dell'incontro: [ visita il sito ]