copianm
5x1000 fc2023
catacem

Nr.26 - Giugno 2022

Newsletter n.26 - Giugno 2022 - Web

Casa editrice Mazziana



 
»» BuonaLettura

Giampaolo Petrucci intervista Paolo Bertezzolo
DAL MISTERO ELOQUENTE ALLA LIBERAZIONE
Padre David Maria Turoldo, 30 anni dopo

[ » info « ] «Turoldo è stato quello che un altro grande testimone del nostro tempo, don Tonino Bello, definiva un "contemplattivo": un mistico strenuamente impegnato nella liberazione dell'uomo, a partire dal più povero e oppresso...».
In occasione del trentesimo anniversario della scomparsa di p. David Maria Turoldo, il 6 febbraio 1992, l'editrice Mazziana ha dato alle stampe «Turoldo, un Lazzaro dell'amore» (392 pagine, 18 euro). Il settimanale Adista ha intervistato l'autore, Paolo Bertezzolo.



Giorgio Fedalto
L'ULTRATERRENO
Manifestazioni e indagini

[ » info « ] Nella storia della religione ebraico-cristiana si riscontrano avvenimenti non completamente interpretabili con le scienze umane. L'autore di questo saggio, storico delle Chiese, si è assunto il compito di analizzare tali avvenimenti come segni di un ultraterreno, di un aldilà, che a volte apre squarci su se stesso o irrompe con forza, coinvolgendo singole persone o intere masse di credenti e non.



A cura di Glauco Pretto
LA CHIESA DI SAN CARLO BORROMEO A VERONA
Storia, arte e formazione cristiana

[ » info « ] Questo prezioso volume, corredato da magnifiche fotografie, racconta a tutto tondo la storia, il valore artistico e di formazione cristiana di un monumento che gli ultimi restauri, dei primissimi anni '90 del secolo scorso, hanno consegnato alla città: la chiesa di San Carlo Borromeo, nuova nel cromatismo caldo e avvolgente, e soprattutto rinnovato luogo familiare e bello di incontro con la Parola del Vangelo, con la liturgia della comunità cristiana, con il carisma del Fondatore delle istituzioni educative Mazziane.



Giovanni Beltrame
LA SCHIAVITÚ IN AFRICA
Fathìma

[ » info « ] Le due conferenze del missionario mazziano, esploratore e geografo don Giovanni Beltrame, qui riedite nel centenario della sua morte, vennero da lui lette e pubblicate verso la fine del XIX secolo. Suonarono allora come un vibrante appello all'abolizione della tratta e del commercio degli schiavi. Vale la pena di rivisitare questi testi, non solo per la simpatia e l'attenzione che vi traspaiono per le vittime di quel mercato ma anche per goderne un certo pregio letterario con cui sono trattati personaggi e avvenimenti.



»» NoteMazziane

[ » info « ] La «Promozione» del mese di Giugno 2022

[ » info « ] Sfoglia il catalogo generale dei libri pubblicati dalla Casa editrice Mazziana

[
» info « ] Richiedi una copia omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»



DESTINA IL 5 x 1000 ALLA FONDAZIONE CIS
Senza spendere nulla, potrai così aiutare anche la Casa editrice Mazziana!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ » visita il sito « ]



»» AgendaEventi

[ » info « ] Lunedì 30.05.2022 - Verona - Sicurezza alimentare e salvaguardia della biodiversità: incontro con Carlo Petrini

[ » info « ] Fino a lunedì 30.05.2022 - Villafranca (VR) - Programma degli eventi «Familiarmente 2022: il tempo della cura»

[ » info « ] Martedì 31.05.2022 - Sezano di Verona - Concerto di Luigi Colasanto

[ » info « ] Verona - Opportunità di lavoro per insegnare la lingua italiana nei Corsi Estivi Cestim 2022

[ » info « ] Mercoledì 01.06.2022 - Thiene (VI) - Giovanna Pasin presenta il suo romanzo d'esordio «La spada dell'imperatore»

[ » info « ] Venerdì 03.06.2022 - Marostica (VI) - Alberto Fiorin presenta la «Guida alle più belle piste ciclabili del Triveneto»

[ » info « ] Sabato 04.06.2022 - Villanova di San Bonifacio (VR) - Presentazione del libro «Le opere d'arte dell'Abbazia di Villanova» di Irnerio De Marchi

[ » info « ] Domenica 05.06.2022 - Camposilvano di Velo Veronese (VR) - Passeggiata tra i pascoli e degustazione [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 05.06.2022 - Sommacampagna (VR) - Presentazione del libro «Storia di Verona. Dall'antichità all'età contemporanea»

[ » info « ] Lunedì 06.06.2022 - Sezano di Verona - Concerto di Lorenzo Boninsegna

[ » info « ] Fino a martedì 07.06.2022 - Sona (VR) - «Voci e Suoni di Primavera»: rassegna culturale tra storia della musica e scrittori del territorio

[ » info « ] Giovedì 09.06.2022 - Sommacampagna (VR) - Viaggiare leggendo: «Dagli asini della Mancha ai fari di Scozia» con Claudio Visentin

[ » info « ] Sabato 11.06.2022 - San Bonifacio (VR) - Concerto «Mi ritorna in mente» della NewSamboBigBand


Casa editrice Mazziana

Via San Carlo n.5 - 37129 Verona
CONTATTACI

MazzianaNews
Notiziario periodico della Casa editrice Mazziana della Fondazione Cis
cancellami

Informazioni aggiuntive

Cookie