12 Luglio 2022

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

»» primopiano

Da giovedì 4 agosto a Villafranca di Verona
IL TEATRO DELL'ATTORE É «FARSATIRANDO 2022»: 30 ANNI DI CULTURA TRA FARSA E SATIRA

Si rinnova a Villafranca di Verona l'appuntamento estivo con il teatro targato «Farsatirando - Premio teatrale Cesare Marchi», giunto quest'anno al longevo traguardo della 30esima edizione. In programma da giovedì 4 agosto a giovedì 25 agosto 2022, i quattro eventi della kermesse serale promossa dalla compagnia teatrale villafranchese «I Gotturni» saranno tutti ad ingresso libero e ospitati all'interno delle affascinanti mura del Castello Scaligero, sede prestigiosa di manifestazioni culturali e al tempo stesso simbolo della città dell'Ovest veronese.
Come nelle edizioni precedenti, l'iniziativa si avvale della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca e della Fondazione CIS.

»» Scopri il programma

Invito alla lettura del nuovo libro di Giorgio Fedalto
«IN CAMMINO TRA FEDE E CULTURA. SAGGI DI STORIA E SPIRITUALITÁ»

É in uscita in questi giorni un nuovo volume di Giorgio Fedalto edito dalla nostra Casa editrice Mazziana di Verona. Il libro si presenta come integrazione dei due precedenti del 2014. In «San Marco da Aquileia a Venezia» venivano raccolti 54 saggi su Terre e Chiese venete e in «Cristiani entro e oltre gli Imperi» 62 saggi su Terre e Chiese d'Oriente. A sessant'anni dall'inizio della sua produzione scientifica, che comprende una ventina di monografie, l'autore ha recuperato altri studi, editi -ma poco rintracciabili- e inediti.

»» bandiopportunità

[ » info « ] Concorsi: pubblicati due nuovi bandi per oltre 200 assunzioni nei Centri per l'Impiego del Veneto [scadenza: 01.08.2022]

[ » info « ] «Il talento delle donne»: premio Valeria Solesin per le migliori tesi di laurea [scadenza: 10.08.2022]

[ » info « ] Selezioni nel veronese per 30 addetti alla cantina

[ » info « ] Carta Giovani Nazionale: opportunità, esperienze e servizi riservati ai giovani fino ai 35 anni

[ » info « ] Premio «Laura Conti 2022» per tesi di laurea su temi legati all'ambiente o ai consumi sostenibili [scadenza: 30.11.2022]

DESTINA IL 5 x 1000 ALLA FONDAZIONE CIS
Senza spendere nulla, potrai così aiutare anche la Casa editrice Mazziana!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

»» editricemazziana

[ » info « ] Invito alla lettura del Sommario e dell'Editoriale del nuovo numero della rivista trimestrale «Note mazziane» (Aprile-Giugno 2022)

[ » info « ]
Presentazione del libro «Verso la Gerusalemme nuova. Considerazioni sulla vita eterna» di Giorgio Fedalto

[ » info « ] Presentazione del libro «Sulle tracce di un'anima. I diari di Mons. Pietro Albrigi» di Luigi Pretto

[ » info « ] Sfoglia il nuovo catalogo generale dei libri pubblicati dalla Casa editrice Mazziana

[ » info « ]
Libri: la promozione del mese di Luglio

[ » info « ] Clicca «Mi piace» sulla nuova Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana!

[ » info « ] Leggi le ultime Poesie e i Racconti scritti dai lettori

»» progettisolidali

[ » info « ] Prosegue la raccolta fondi per il microprogetto solidale in Bangladesh «Gli ultimi della stazione di Dhaka»

[ » info « ] Microprogetto solidale in R.D.Congo (Africa): «Cure mediche a 650 carcerati»

»» fondazioneonline

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

FONDAZIONE CIS
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

INFO CIS
Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 14962 persone