23 Agosto 2022

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

Giovedì 25 agosto - ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca
CESARE MARCHI DA VILLAFRANCA

[ » info « ] Una carrellata divertente di monologhi, calembour, riflessioni e frecciate, alternata da canzoni sapientemente abbinate allo spirito ironico ed esilarante dello scrittore villafranchese. A cento anni dalla nascita dell'illustre concittadino Cesare Marchi, letterato di pregio, scrittore, umorista, il regista Claudio Messini mette in scena, con la compagnia del Carro dei Comici, un lavoro dedicato alla sua brillante penna.
Ingresso libero.

»» Leggi il programma della rassegna teatrale «Farsatirando 2022»

»» agendaeventi

[ » info « ] Giovedì 25.08.2022 - Affi (VR) - «Una lunga scalata verso la felicità» con Luca Montanari

[ » info « ] Fino a domenica 28.08.2022 - Bosco Chiesanuova (VR) - FilmFestival della Lessinia

[ » info « ] Domenica 28.08.2022 - Vestenavecchia (VR) - I restauri della Chiesa di Sant'Antonio Abate

[ » info « ] Da martedì 30.08.2022 - Verona - Tre laboratori per imparare ad animare le letture

[ » info « ] Da venerdì 02 a domenica 04.09.2022 - Monzambano (MN) - Arti Musica e Teatro «d'Amore e d'Amicizia»

[ » info « ] Venerdì 02.09.2022 - Bussolengo (VR) - Sentieri letterari in collina

[ » info « ] Da sabato 03.09.2022 - Isola Rizza (VR) - Percorso gratuito «Come crescere bambini collaborativi?»

[ » info « ] Da lunedì 26.09.2022 - San Bonifacio (VR) - Corso base di Scrittura creativa con David Conati

[ » info « ] Cologna Veneta (VR) - Mostra multisensoriale «Olocausto orrore dimenticato»

DESTINA IL 5 x 1000 ALLA FONDAZIONE CIS
Senza spendere nulla, potrai così aiutare anche la Casa editrice Mazziana!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ] Clicca «Mi piace» sulla nuova Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana!

[ » info « ] Leggi le ultime Poesie e i Racconti scritti dai lettori

[ » info « ] Richiedi una copia saggio gratuita della rivista trimestrale «Note mazziane»: dal 1966 cultura e informazione di qualità!

[ » info « ] Libri: la promozione del mese di Agosto

[ » info « ] Sfoglia il nuovo catalogo generale dei libri pubblicati dall'Editrice Mazziana

»» buonalettura

ANTONIO SARTORI. IL MARESCIALLO DI DON PRIMO di Lorenzo Sartori

[ » info « ] Antonio Sartori (1904-1989), maresciallo dei Carabinieri a Bozzolo Mantovano, condivide lo spirito e l'impegno nella Resistenza con il parroco don Primo Mazzolari, sottraendo ebrei, partigiani, collaboratori degli alleati e perseguitati politici alla violenza nazifascista. Arrestato nell'agosto 1944, viene deportato in Germania, da dove riesce a rientrare in Italia nel settembre 1945.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 15017 persone
cancellami