12 Gennaio 2023

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

RICHIEDI UNA COPIA SAGGIO DEL TRIMESTRALE

LA RIVISTA «NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA

«Note Mazziane» è una rivista trimestrale di informazione e cultura, fondata nel 1966. Storicamente legata alla Casa editrice Mazziana e alle istituzioni religiose che portano avanti il carisma del fondatore della Pia Società di Don Nicola Mazza, le vicende del giornale sono caratterizzate da una costante ricerca volta a conquistare un proprio spazio di autonomia entro la più ampia esperienza mazziana, per riflettere liberamente sulla più vasta realtà civile, sociale e culturale.
Dal 15 maggio 2020, con l'acquisizione della Casa editrice Mazziana da parte della Fondazione CIS, la rivista è entrata a far parte del patrimonio culturale della fondazione stessa.
Se ti interessa conoscere «Note Mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio, direttamente a casa tua, di una copia saggio gratuita della rivista, compilando il modulo on-line. Inoltre puoi leggere on-line il Sommario e l'Editoriale dell'ultimo numero, in distribuzione in questi giorni.

»» agendaeventi

[ » info « ] Giovedì 12.01.2023 - San Bonifacio (VR) - Nello Scavo presenta il libro «Kiev»

[ » info « ] Giovedì 12.01.2023 - Verona - Presentazione del libro «Deus Duepuntozero. Ripensare la fede nel post-teismo»

[ » info « ] Giovedì 12.01.2023 - Illasi (VR) - Andrea Ciresola presenta il libro «Gli angoli dei numeri»

[ » info « ] Giovedì 12.01.2022 - Lavagno (VR) - Mario Marino presenta il libro «Patchman (L'uomo delle toppe)»

[ » info « ] Venerdì 13.01.2023 - Arzignano (VI) - «Raccontami chi era Peppino»: incontro con Giovanni Impastato

[ » info « ] Da venerdì 13.01.2023 - Verona - Ciclo d'incontri «Memorie delle deportazioni»

[ » info « ] Sabato 14.01.2023 - Velo Veronese (VR) - «Carlo. L'ombra e il sogno»: Alessandro Anderloni racconta Carlo Zinelli

[ » info « ] Domenica 15.01.2023 - San Bonifacio (VR) - Concerto dell'Epifania

[ » info « ] Lunedì 16.01.2023 - Thiene (VI) - Presentazione del libro «Il Paese delle armi»

[ » info « ] Martedì 17.01.2023 - Bussolengo (VR) - «Percorsi per il settore turistico veronese»

[ » info « ] Giovedì 19.01.2023 - Caldiero (VR) - Nicola Ruffo presenta «Profondo rosso veronese»

[ » info « ] Da venerdì 20.01.2023 - Peschiera (VR) - Ciclo di incontri sulla «Storia di Peschiera»

[ » info « ] Sabato 21.01.2023 - Povegliano (VR) - «Le ore e i giorni»: calendario, origine e calcolo del tempo tra Antichità e Medioevo

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - Cerea (VR) - Marcello Foa presenta il libro «Il Sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino»

[ » info « ] Fino a martedì 31.01.2023 - Bolzano - Mostra dei disegni della partigiana veronese Aura Pasa dal campo di concentramento

[ » info « ] Da lunedì 06.02.2023 - San Bonifacio (VR) - «Volontariato e custodia dei beni comuni, per sentirsi parte di una comunità»

[ » info « ] Servizio Civile Universale per 71.550 giovani 18-28 anni [scadenza: 10.02.2023]

»» buonalettura

HAMA TUMA
L'AFRICA POLITICALLY INCORRECT

«Il diavolo va a braccetto con i cervelli pigri» dice un proverbio africano, ma non certo con Hama Tuma, uno scrittore etiopico in esilio, che sottopone allo scoppiettio della sua mordace ironia la situazione politica di inizio secolo del Continente nero, non riuscendo a decidersi se definirla «politicamente scorretta» o «impoliticamente corretta». Si scoprirà così che Karl Marx, ricomparendo in Somalia, avrebbe potuto constatare la sparizione dello stato da lui preconizzata, e che Osama Bin Laden in Africa... E che cosa sarebbe successo se Kabila avesse intrattenuto una relazione con tale Monica L...? [ leggi tutto ]

aacultura-500.jpg

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 19857 persone
cancellami