20 Febbraio 2023

Newsletter n.385 del 20.02.2023  -  Home  -  Facebook

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

INIZIATIVA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
21 MARZO 2023 CON «POESIE E RACCONTI PER IL DIALOGO»

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia che si celebra il 21 marzo, la Fondazione CIS e la rivista «Note Mazziane» invitano a scrivere e ad inviare - entro martedì 21 marzo 2023 - una poesia o un racconto breve. Gli elaborati saranno pubblicati nella sezione «Racconti e Poesie» del proprio sito internet, dove sono già presenti un centinaio di componimenti. E a tutti i partecipanti all'iniziativa la Casa Editrice Mazziana recapiterà un piccolo pensiero editoriale... [ leggi tutto ]

RICHIEDI UNA COPIA SAGGIO DEL TRIMESTRALE

LA RIVISTA «NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA

Se ti interessa conoscere il trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio, direttamente a casa tua, di una copia saggio gratuita della rivista a colori, compilando il modulo on-line.

»» agendaeventi

[ » info « ] Lunedì 20.02.2023 - San Bonifacio (VR) - «Donando si riceve: esperienze e servizi Caritas»

[ » info « ] Mercoledì 22.02.2023 - Caldiero (VR) - Mattia Signorini presenta il suo ultimo romanzo «Piccola pace»

[ » info « ] Giovedì 23.02.2023 - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) - Presentazione del libro «Elementi Indesiderabili. Storia e memorie di un "trasporto" Roma-Mauthausen 1944» di Eugenio Iafrate

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - San Bonifacio (VR) - «C'era una volta la politica»: incontro con Pier Ferdinando Casini

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - «Ama la terra come te stesso»: incontro con Enzo Bianchi

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - San Bonifacio (VR) - Sabrina Giarratana e Sonia Maria Luce Possentini in «Bisogna avere gli occhi dei passeri»

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - Vicenza - Fiaccolata per la Pace

[ » info « ] Sabato 25.02.2023 - Rivalta di Brentino Belluno (VR) - Elena Pigozzi presenta il romanzo «La signora dell'acqua»

[ » info « ] Sabato 25.02 e domenica 26.02.2023 - Verona - Identità, stereotipi e pregiudizi: due giorni di dibattiti, incontri, riflessioni per celebrare la storia della diaspora africana

[ » info « ] Domenica 26.02.2023 - Marcellise di San Martino Buon Albergo (VR) - «Chi è profeta? La Chiesa è capace di vivere oggi la profezia?»: incontro con la pastora battista Lidia Maggi

[ » info « ] Lunedì 27.02.2023 - Sona (VR) - «Amore e dolore: dimensione naturale dell'uomo?»: incontro-dibattito con Stefano Manera

[ » info « ] Martedì 28.02.2023 - Villafranca (VR) - «Memoria, identità, verità. La Fotografia»: serata con il fotografo-artista Renato Begnoni

[ » info « ] Giovedì 02.03.2023 - Bussolengo (VR) - Morena Murari presenta il libro «Dall'oblò della mia cucina»

[ » info « ] Fino a domenica 16.04.2023 - Mantova - «Il tempo da raccontare»: opere fotografiche di Renato Begnoni in mostra a Palazzo Te

»» bandiopportunità

[ » info « ] Valeggio sul Mincio (VR) - Selezioni per 80 addetti nel settore turistico-alberghiero

[ » info « ] Olimpiadi invernali 2026: posizioni aperte per la grande manifestazione tra Milano e Cortina

[ » info « ] Da venerdì 03.03.2023 - San Bonifacio (VR) - Corso base di Informatica gratuito per over 65 [iscrizione]

»» videoincontri

[ » info « ] Video dell'incontro con il filosofo Rocco D'Ambrosio sul tema «Utopia e speranza nella realtà politica di oggi» registrato a Villafranca (VR) domenica 29.01.2023

[ » info « ] Video dell'incontro di presentazione del libro «Turoldo, un Lazzaro dell’Amore» di Paolo Bertezzolo registrato a Pieve di Colognola ai Colli (VR) domenica 12.02.2023

»» buonalettura

AUTORI VARI
LE LETTERE RICREATE. CIFRE ANTICHE RIVISITATE DA ARTISTE DI OGNI REGIONE D'ITALIA

[Novità libraria] Raccolte in una pubblicazione illustrata a colori, in tiratura limitata, le riproduzioni di elaborati su vari tessuti, prodotti da artiste di ogni regione italiana, che riprendono le cifre variamente disegnate dalle maestre e allieve dell'Istituto femminile Don Mazza di Verona tra fine '800 e inizio '900.
Una testimonianza del ricco patrimonio artigianale-artistico che caratterizza ogni località del nostro bel Paese. Così il Museo del Ricamo e le redattrici delle rivista «Giuliana Ricama» hanno pensato di far rivivere gli eleganti tratti di penne e pennelli monocromi, affidandoli ad aghi, tomboli e alla genialità dell'artigianato nostrano... [ » leggi tutto « ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 19869 persone
cancellami