19 Giugno 2023

-  5x1000

Cultura Informazione Solidarietà - ETS
(Ente del Terzo Settore)

24-25 GIUGNO 2023 A MONZAMBANO (MN)
AMORE, AMICIZIA E... STREGHERIE!

Una rassegna artistica e culturale unica nel suo genere, quella in programma sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 a Monzambano (Mantova), con ospiti in grado di proporre e animare esperienze divertenti, arricchenti, variegate e per tutti i gusti.

Ideata e organizzata dalla Compagnia Teatrale «I Gotturni» in collaborazione con il Comune, e con il patrocinio di Fondazione CIS e altri enti, la quarta edizione della manifestazione, a ingresso libero, darà voce e spazio ad attori, artisti, musicisti e operatori culturali che metteranno a disposizione le proprie arti... [ » leggi tutto « ]

»» agendaeventi

[ » info « ] Martedì 20.06.2023 - Gazzo Veronese (VR) - Antonia Arslan presenta il libro «Armenia: il genocidio dimenticato»

[ » info « ] Martedì 20.06.2023 - Bussolengo (VR) - «Disegnare e cantare la verità» con Takoua Beh Mohamed

[ » info « ] Mercoledì 21.06.2023 - Caldiero (VR) - Cristina Rava presenta il romanzo «Il sale sulla ferita»

[ » info « ] Mercoledì 21.06.2023 - San Bonifacio (VR) - Giancarlo Rizzi presenta il libro «Oberto. Nascita di un'opera»

[ » info « ] Giovedì 22.06.2023 - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) -  Alla scoperta della letteratura di fiume, con Margherita Stevanato

[ » info « ] Venerdì 23.06.2023 - Bonavigo (VR) - «Con la testa tra le nuvole!»: lettura animata serale

[ » info « ] Da venerdì 23.06 a domenica 25.06.2023 - Soave e Marcellise di San Martino Buon Albergo (VR) - Programma della rassegna «LiberiAmoCi» e incontro con don Luigi Ciotti

[ » info « ] Da sabato 24.06 a sabato 05.08.2023 - Vestenanova (VR) - «Libri a merenda»: letture e laboratori all'aperto per bambini 5-11 anni

[ » info « ] Da sabato 24.06 a sabato 01.07.2023 - Verona - «Africa Short»: 20 cortometraggi di fiction in concorso

[ » info « ] Domenica 25.06.2023 - Affi (VR) - Danza e solidarietà: «Il giardino segreto» nel parco della Biblioteca

[ » info « ] Martedì 27.06.2023 - Isola della Scala (VR) - Cena di beneficenza per l'Emilia Romagna

[ » info « ] Martedì 27.06.2023 - Bussolengo (VR) - «Voci di verità in canzoni e racconti» con Laura Lenci e Hakuna Matata

[ » info « ] Mercoledì 28.06.2023 - Verona - Docufilm «El vecio trenin» sulla ferrovia Verona-Caprino-Garda

[ » info « ] Mercoledì 28.06.2023 - Bussolengo (VR) - Alice Basso presenta il libro «Le aquile della notte»

[ » info « ] Bando di selezione per complessivi 153 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all'estero [scadenza: 30.06.2023]

[ » info « ] Fino a domenica 30.07.2023 - Sommacampagna (VR) - «Germogli d'Arte» in mostra

[ » info « ] Giovedì 24.08.2023 - Partenza dalla provincia di Verona - 41^ «Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana» [iscrizione]

[ » info « ] Fino a domenica 19.11.2023 - Verona - Mostra temporanea «Nel cuore del Congo» al Museo Africano

»» bandiopportunità

[ » info « ] Mercoledì 21.06.2023 - Selezioni per addetti nei cantieri di posa della fibra ottica

[ » info « ] Concorsi: aperti i nuovi bandi di selezione di Veneto Lavoro. Prevista l'assunzione a tempo indeterminato di 28 risorse con profilo amministrativo [scadenza: 26.06.2023]

[ » info « ] Premio Città di San Bonifacio (poesie e racconti) [scadenza: 30.07.2023]

[ » info « ] Eures Targeted Mobility Scheme: una piattaforma di opportunità per la mobilità professionale in Europa

[ » info « ] Veneto: contributi per l'organizzazione di eventi di interesse regionale [scadenza: 31.08.2023]

[ » info « ] Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

»» buonalettura

AUTORI VARI
«VALORI E CONFLITTI DEL VIVERE CIVILE, PER UN ORIZZONTE DI SPERANZA»

Focolai di guerra continuano a interessare vaste aree del mondo. E molti conflitti d'altro tipo turbano la vita delle persone e delle popolazioni, e sembrano acuirsi negli ultimi tempi come conseguenza della perdita graduale dei valori civici ed etici che dovrebbero informare l'umana convivenza. Si è quindi deciso di dare la parola ad alcuni testimoni illustri, scelti per la loro indiscutibile competenza, per analizzare le ragioni dei differenti conflitti di cui siamo tutti testimoni, alla base dei quali stanno le radici psicobiologiche, filosofiche e antropologiche della violenza e dell'aggressività umana... [ » leggi tutto « ]

LA PROMOZIONE DI GIUGNO
STORIA DEL CRISTIANESIMO E ULTRATERRENO

Hai tempo fino al 30 giugno 2023 per ordinare i due libri «Il primo cristianesimo in Asia» + «L'ultraterreno», entrambi scritti dal professor Giorgio Fedalto, al costo complessivo di 21,00 € (anziché 30,50 €) senza spese di spedizione, inviando una e-mail con il tuo nome, cognome e indirizzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nell'oggetto il codice di promozione: Promo Giugno 23... [ » leggi tutto « ]

»» cinquepermille

Sostieni le nostre iniziative culturali destinando il tuo 5 x 1000 alla Fondazione CIS!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi.
Codice fiscale: 93202810235 [ » leggi tutto « ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.022 lettori