copianm
5x1000 fc2023
catacem

17 Gennaio 2024

Newsletter n.424 del 17.01.2024  -  Chi siamo  -  Facebook  -  5x1000

 
Fondazione CIS
Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)




»» primopiano

VIOLENZA SULLE DONNE
PREVENIRE EDUCANDO AL RISPETTO

La Fondazione CIS con la Casa editrice Mazziana mettono gratuitamente a disposizione degli interessati le ultime 30 copie del numero speciale sul «25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne 2023», distribuito lo scorso mese agli abbonati alla rivista «Note Mazziane».

I promotori dell'iniziativa editoriale ritengono che uno dei modi per affrontare tale dramma, di cui purtroppo le cronache continuano ad essere piene e che sta assumendo dimensioni allarmanti, sia quello dell'educazione dei giovani e, quindi, del ruolo che possono svolgere le scuole. Per questo si è pensato di pubblicare nelle 64 pagine che lo compongono i lavori degli studenti di tre istituti scolastici superiori della provincia di Verona e le voci di alcune associazioni impegnate a contrastare tale piaga.

Leggi il sommario e la presentazione del numero speciale:
[ » leggi tutto « ]

Richiedi con un clic una copia saggio del numero speciale: [ » richiedi « ]




»» eventiopportunità

[ » info « ] Mercoledì 17.01.2024 - Verona - Presentazione del libro «Pericolosi in linea politica. Resistenza, antifascismo, deportazione e pacifismo dei fratelli Spaziani in Veneto» di Andrea Maori

[ » info « ] Mercoledì 17.01.2024 - Verona - Presentazione gratuita del «Percorso di Filosofia Attiva (12 incontri)

[ » info « ] Giovedì 18.01.2024 - Montorio di Verona (VR) - «Il Cantare di Fiorio e Biancifiore»

[ » info « ] Giovedì 18.01.2024 - Soave (VR) - Incontro «Young politics on air» e concerto degli Alban Fùam

[ » info « ] Venerdì 19.01.2024 - Sezano di Verona - Francesco Comina presenta il libro: «La lama e la croce. Storie di cattolici che si opposero a Hitler»

[ » info « ] Venerdì 19.01.2024 - Verona - Presentazione dell'antologia «Iran under 30»

[ » info « ] Sabato 20.01.2024 - Cologna Veneta (VR) - Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè

[ » info « ] Sabato 20.01.2024 - Verona - Convegno gratuito «Circòndàti di bellezza. La cura del tempo buono»

[ » info « ] Sabato 20.01 e domenica 21.01.2024 - San Bonifacio (VR) - Giornate di Costellazioni famigliari

[ » info « ] Fino a domenica 21.01.2024 - Verona - Presepi in Missione: esposizione di presepi dal mondo e dalle missioni Comboniane

[ » info « ] Venerdì 26.01.2024 - San Bonifacio (VR) - Francesco Comina presenta il libro «La lama e la croce. Storie di cattolici che si opposero a Hitler»

[ » info « ] Sabato 27.01 e domenica 28.01.2024 - San Bonifacio (VR) - Programma della «Festa di San Giovanni Bosco»

[ » info « ] Domenica 28.01.2024 - Legnago (VR) - Giornata della Memoria: visita al Campo di Fossoli e al Miseo Monumento al deportato di Carpi (iscrizione)

[ » info « ] Mercoledì 31.01.2024 - Verona - «Ecuador: dove va il Paese?»: incontro con padre Enzo Balasso

[ » info « ] Giovedì 01.02.2024 - San Bonifacio (VR) - «Verde pubblico e consumo di suolo»: incontro con Paolo Pileri e Daniele Zovi

[ » info « ] Fino a sabato 03.02.2024 - Verona - Mostra «Tracce e memorie del Ghetto»

[ » info « ] Fino a giovedì 28.03.2024 - Verona - Mostra: «Callas e Verona. La nascita della Divina»

[ » info « ] Provincia di Verona - Servizio Civile Universale nelle botteghe del mondo della Cooperativa «Le Rondini Altromercato»

[ » info « ] Bando per la selezione di 52.236 giovani operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale [scadenza 15.02.2024]




»» editricemazziana

[Novità] LA VERONA DEL DIALOGO di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo

[ » leggi tutto « ] La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo.
Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.


[Opportunità] LE «SUPER OFFERTE» VALIDE FINO A 29 FEBBRAIO 2024

[ » leggi tutto «
La Casa editrice Mazziana ha selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del proprio Catalogo che vengono proposti agli amici della Fondazione CIS e dell’Editrice Mazziana con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione. Possono essere richiesti contemporaneamente più titoli e/o più copie per ogni titolo, inviando l’ordine tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure telefono (045.912039). L’ordine deve contenere il titolo del libro scelto e il numero di copie desiderate. Questa promozione è valida fino al 29 febbraio 2024.




»» fondazioneonline

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!


FONDAZIONE CIS
Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

INFO CIS

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.131 lettori
cancellami

Informazioni aggiuntive

Cookie