Fondazione CIS
Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)
»» primopiano
»» eventiopportunità
[ » info « ] Domenica 15.12.2024 - Verona - «Christmas Songs»: concerto del Coro Ecumenico di Verona
[ » info « ] Domenica 15.12.2024 - Castel d'Azzano (VR) - «In...Canto Italiano» con il Coro di Alzheimer Verona
[ » info « ] Lunedì 16.12.2024 - Verona - «Nella giustizia. L'eredità di Gustavo Gutiérrez»: incontro con il card. Carlos Castillo
[ » info « ] Giovedì 19.12.2024 - Soave (VR) - Assemblea pubblica «Proposte e risorse per l'emergenza abitativa e l'accoglienza notturna»
[ » info « ] Bando per la selezione di 109 operatori volontari da impiegare nei progetti per i Corpi civili di pace da realizzarsi in Italia e all'estero (scadenza: 23.12.2024)
[ » info « ] Martedì 31.12.2024 - Pesaro - Marcia Nazionale per la Pace e Messaggio di papa Francesco del 01.01.2025
[ » info « ] Venerdì 21.03.2025 - Poesie per il Dialogo e la Pace
[ » info « ] Fino a lunedì 31.03.2025 - Verona - Mostra d'arte «Echi di Verona: arte e fotografia»
»» editricemazziana
[ Novità ] Marino Rama PROVERBI VENETI E FILOSOFIA. CONSIGLI PER VIVERE BENE
I proverbi veneti sono un distillato di vite vissute, tramandato di generazione in generazione, per dare un orientamento alle nostre esistenze. Anche la filosofia è la ricerca di una verità che edifica e la vera riflessione filosofica si fa carico delle sofferenze, degli interrogativi e delle invocazioni dell'uomo.
Ognuno di noi, nella vita, si pone domande filosofiche: chi sono? Dio esiste? Perché la vita è dolore? Che cosa possiamo sperare? Qual è il bene che posso realizzare? Per questo i proverbi e la filosofia hanno molte cose in comune e rivelano sorprendenti affinità su alcune questioni fondamentali come l'amicizia, il dolore, la morte, la religione, la speranza, il destino.
Questo libro mette a confronto la saggezza popolare con il pensiero dei grandi filosofi, da Platone a Kant, da Aristotele a Lévinas, da Seneca a Ricoeur. La ricerca filosofica non ci garantisce un possesso tranquillo e definitivo della verità ma può illuminare il nostro cammino e aiutarci a vivere bene.
»» Per maggiori informazioni
[ Buona lettura ] TUROLDO E «LA VERONA DEL DIALOGO»
La Casa Editrice Mazziana della Fondazione CIS offre ai propri lettori l'opportunità irripetibile di acquistare i due libri biografici «La Verona del dialogo» di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo + «Turoldo, un Lazzaro dell'Amore» di Paolo Bertezzolo al costo complessivo di € 22,00 (anziché € 36,00), senza spese di spedizione. Inoltre tutti gli acquirenti riceveranno in omaggio «La grande avventura del prete Nicola» di Lorenzo Gaiga. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2024.
»» Per maggiori informazioni
[ Buona lettura ]
«SUPER OFFERTE!» PER 4 LIBRI
La Casa Editrice Mazziana della Fondazione CIS ha selezionato 4 volumi tra i più diffusi del proprio catalogo che, fino al 31 dicembre 2024, sono offerti ai lettori con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione.
»» fondazioneonline
[ » info « ] Sostienici con il tuo 5 x 1000 - Sostieni le nostre iniziative culturali destinando il tuo 5 x 1000 alla Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.
[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.
[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.
[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.
[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!
|