31 Gennaio 2024

Newsletter n.425 del 31.01.2024  -  Chi siamo  -  Facebook  -  5x1000

Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024 - SEZANO DI VERONA
«SENTINELLA, QUANTO RESTA DELLA NOTTE?»: INCONTRO PUBBLICO CON IL VESCOVO DI VERONA

[ » leggi tutto « ] Il Gruppo per il pluralismo e il dialogo organizza e invita all'incontro sul tema «"Sentinella, quanto resta della notte?”. Pastorale rurale e Aree interne tra profezia e sapienza» in programma domenica 4 febbraio 2024 dalle ore 15,30 al Monastero del Bene Comune di Sezano (via Mezzomonte n.28, Sezano di Verona).
La relazione sarà tenuta da monsignor Domenico Pompili, vescovo di Verona, testimone dell’incontro dei 30 vescovi delle aree interne a Benevento nel 2021 e 2022.
Ingresso libero.

»» eventiopportunità

[ » info « ] Mercoledì 31.01.2024 - Verona - «Ecuador: dove va il Paese?»: incontro con padre Enzo Balasso

[ » info « ] Mercoledì 31.01.2024 - San Martino Buon Albergo (VR) - Presentazione del libro: «2020 Dystopia» di Giovanni Finardi e Ofelia Dolly Camara

[ » info « ] Giovedì 01.02.2024 - San Bonifacio (VR) - «Verde pubblico e consumo di suolo»: incontro con Paolo Pileri e Daniele Zovi

[ » info « ] Venerdì 02.02.2024 - Verona - Serata dedicata a Chimamanda Ngozi Adichie

[ » info « ] Fino a venerdì 02.02.2024 - Sommacampagna (VR) - Calendario degli appuntamenti per la «Giornata della memoria»

[ » info « ] Venerdì 02.02.2024 - Affi (VR) - Beatrice Masini racconta il suo lavoro di scrittrice

[ » info « ] Fino a sabato 03.02.2024 - Verona - Mostra «Tracce e memorie del Ghetto»

[ » info « ] Sabato 03.02.2024 - Bussolengo (VR) - Inaugurazione della Mostra dell’associazione «Arcobaleno Arte» a cura di Daria Ferrari e Licia Massella

[ » info « ] Domenica 04.02.2024 - Villafranca (VR) - Presentazione del libro «Nonviolenza per la terra» con Michele Boato e Mao Valpiana

[ » info « ] Domenica 04.02.2024 - Sommacampagna (VR) - «Dear Gigi»: incontro con l'autore Filippo Cerantola

[ » info « ] Lunedì 05.02.2024 - «Israele-Palestina: tra guerra eterna e coesistenza necessaria»: incontro on-line con Luigi Sandri

[ » info « ] Mercoledì 07.02.2024 - Illasi (VR) - Incontro con l'autore Romeo Dal Zovo

[ » info « ] Domenica 11.02.2024 - Pieve di Colognola ai Colli (VR) - «David Maria Turoldo nel 32° anniversario» della morte, con riflessione di Marco Campedelli

[ » info « ] Lunedì 12.02.2024 - On-line - «C come comunità» per prendersi cura della nostra casa comune

[ » info « ] Fino a giovedì 28.03.2024 - Verona - Mostra: «Callas e Verona. La nascita della Divina»

[ » info « ] Bando per la selezione di 52.236 giovani operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale [scadenza 15.02.2024]

»» editricemazziana

[Novità] ABBONAMENTO ALLA RIVISTA «NOTE MAZZIANE» E DONO

[ » leggi tutto « ] Le quote per il 2024 dell'abbonamento alla rivista trimestrale «Note Mazziane» sono le seguenti: Abbonamento normale: € 25,00; Abbonamento di favore (per studenti): € 18,00; Abbonamento di amicizia (con dono): € 60,00; Abbonamento vitalizio (con dono): € 400,00.
Gli abbonati in regola con la quota possono ricevere tutti i libri del catalogo della Casa editrice Mazziana con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione postale. Inoltre chi sottoscrive l'abbonamento di «amicizia» o «vitalizio» ha diritto di ricevere, in dono, a scelta, uno dei quattro libri selezionati dell'editrice, senza spese di spedizione.

Richiedi con un clic una copia saggio della rivista: [ » richiedi « ]

[Opportunità] VIOLENZA SULLE DONNE: PREVENIRE EDUCANDO AL RISPETTO

La Fondazione CIS con la Casa editrice Mazziana mettono gratuitamente a disposizione degli interessati le ultime 10 copie del numero speciale sul «25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne 2023», distribuito lo scorso mese agli abbonati alla rivista «Note Mazziane».

Richiedi con un clic una copia del numero speciale: [ » richiedi « ]

[ Novità ] CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

[ » leggi tutto « ] Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro lirico senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante.
Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.142 lettori