30 Giugno 2023

Cultura Informazione Solidarietà - ETS
(Ente del Terzo Settore)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA
30 LUGLIO 2023, «PAROLE PER UN MONDO D'AMICIZIA»

In occasione della Giornata Internazionale dell'Amicizia del 30 luglio 2023 la Fondazione CIS, con la Casa editrice Mazziana di Verona e il giornale on-line equosolidale «GrilloNews.it» lanciano l'iniziativa «Parole per un Mondo d'Amicizia» rivolta ai lettori, invitandoli a scrivere una poesia o una filastrocca, oppure un brevissimo racconto, sul tema dell'amicizia tra le persone, le nazioni e le culture di tutto il mondo. [ » leggi tutto « ]

»» agendaeventi

[ » info « ] Fino a sabato 01.07.2023 - Verona - «Africa Short»: 20 cortometraggi di fiction in concorso

[ » info « ] Villafranca (VR) - Estate di volontariato alla Comunità Emmaus

[ » info « ] Da lunedì 03.07.2023 - Zevio (VR) - Mostra itinerante «Azzardo: non chiamiamolo gioco»

[ » info « ] Mercoledì 05.07.2023 - Caldiero (VR) - Barbara Baraldi presenta il libro «Il fuoco dentro. Janis Joplin»

[ » info « ] Giovedì 06.07.2023 - Sommacampagna (VR) - Rosario Simone presenta il libro «A come Arabia»

[ » info « ] Domenica 09.07.2023 - Malga Sorasengi a Caprino Veronese (VR) - Diciottesimo Concerto di Sorasengi

[ » info « ] Da martedì 11.07 a lunedì 17.07.2023 - Verona - «Delitto imperfetto in casa Fiaschetta» di David Conati

[ » info « ]  Fino a mercoledì 19.07.2023 - Verona - Al Lazzaretto: «S-Guardo a Oriente»

[ » info « ] Fino a domenica 30.07.2023 - Sommacampagna (VR) - «Germogli d'Arte» in mostra

[ » info « ] Fino a sabato 05.08.2023 - Vestenanova (VR) - «Libri a merenda»: letture e laboratori all'aperto per bambini 5-11 anni

[ » info « ] Giovedì 24.08.2023 - Partenza dalla provincia di Verona - 41^ «Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana» [iscrizione]

[ » info « ] Fino a domenica 19.11.2023 - Verona - Mostra temporanea «Nel cuore del Congo» al Museo Africano

»» buonalettura

ANTONIO CHEVRIER
«SCRITTI SPIRITUALI»

Il dramma universale della povertà rende attuale la grandezza del "piccolo" Antonio Chevrier, nato e vissuto in Francia, a Lione (1826-1879) dove fondò il Pardo, associazione di preti secolari.
Chevrier nella sua vita ha avuto una sola passione: Gesù Cristo, contemplato nel presepio, nella croce e nell'Eucarestia. E un solo scopo: evangelizzare i poveri. A Lione si recò papa Giovanni Paolo II nell'ottobre 1986 per proclamarlo beato. [ » leggi tutto « ]

»» cinquepermille

Sostieni le nostre iniziative culturali destinando il tuo 5 x 1000 alla Fondazione CIS!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi.
Codice fiscale: 93202810235 [ » leggi tutto « ]

»» editricemazziana

NUOVO NUMERO DI «NOTE MAZZIANE»
É in distribuzione  in questi giorni il nuovo numero del trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». Ed è on-line il Sommario e l'Editoriale della rivista. [ » leggi tutto « ]

«NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA
La Casa Editrice Mazziana della Fondazione CIS ti offre l'opportunità di ricevere a casa tua una copia saggio gratuita della rivista «Note Mazziane».
Compila in pochi secondi il modulo di richiesta. [ » leggi tutto « ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.027 lettori