Nr.64 - Dicembre 2023

Dal 1965 libri e riviste per menti curiose

»» primopiano

OTTOBRE-DICEMBRE 2023
IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA «NOTE MAZZIANE»

È in distribuzione in questi giorni agli abbonati il nuovo numero della rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane», con articoli di Luigi Sandri, Claudio Gugerotti, Pino Agostini, Sergio Paronetto, Francesco Butturini, Elisabetta Ugolini e Silvia Sartori, Fabrizio Leoni, Chiara Leardini, Rino Cona, Giacomo Ghedini, Domenico Romani, Dario Vaona, Rosanna Carlassara, Carlo Ridolfi, Fabio Dal Corobbo, Paolo Saggiani, del direttore Paolo Bertezzolo e del direttore responsabile Amedeo Tosi.

[ » info « ] Leggi il Sommario e l'Editoriale.

[ » info « ] Puoi ricevere gratuitamente a casa tua una copia saggio della rivista, richiedendola con un clic.

»» eventi
opportunità

DA MARTEDÌ 2 A GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2024 A SEZANO DI VERONA
«CON ONESTÀ E AMORE»: TRE GIORNATE DI INCONTRI E RIFLESSIONI SULLE ORME DELLA TESTIMONIANZA DI VITA DI LUIGI ADAMI

[ » info « ] Il Monastero del Bene Comune di Sezano (Verona) organizza e invita alla tre-giorni intitolata «Con onestà e amore»: incontri con momenti di dialogo e riflessione sulle orme della testimonianza di vita di don Luigi Adami (1935-2023), da martedì 2 a giovedì 4 gennaio 2024.
Cinque gli appuntamenti in programma, con: Paolo Bertezzolo (Tra il fare e il pensare), Roberto Vinco (Tra l'etica e l'ideologico. Dalla religione alla spiritualità), Cristina Frescura (Tra prudenza e profezia), Eliano Zigiotto e Rita Falezza (Tra simbolico e descrittivo) e Francesco Comina (Tra passato e futuro).

IL VIDEO DELL'INCONTRO
«LE CULTURE DELLA GUERRA, LE RAGIONI DELLA PACE»

[ » info « ] Martedì 12 dicembre 2023 l'Università di Verona ha ospitato l'incontro «Le culture della guerra, le ragioni della pace», al quale hanno preso parte il cardinale veronese Claudio Gugerotti e l'editorialista del quotidiano «Avvenire» Marco Tarquinio. L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Cultura e Partecipazione in collaborazione con la Fondazione CIS, Casa Editrice Mazziana e Collegio universitario Don Nicola Mazza, che ha curato la produzione di in video.

SCONTO DEL 30% SU ALCUNI VOLUMI DELL'EDITRICE
LE «SUPER OFFERTE» NOVEMBRE 2023-FEBBRAIO 2024

[ » info « ] Abbiamo selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del Catalogo della Casa Editrice Mazziana, che proponiamo agli amici della Fondazione CIS e dell’editrice con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione.
Promozione valida fino al 29 febbraio 2024.

PROMOZIONE DICEMBRE 2023
DON PRIMO MAZZOLARI E LE MEMORIE DI VIAGGIO DI GIOVANNI BELTRAME

[ » info « ] Fino al 31 dicembre 2023 puoi ordinare l'acquisto dei due libri «Ricordi di don Primo» di Marino Santini + «Memorie di un viaggio sul fiume Azzurro nei Sciangàllah» Giovanni Beltrame al costo complessivo di 21,00 € (anziché 32,00 €).

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Soave (VR) - «UltimiAmo»: festa di Capodanno solidale

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Vicenza - Quelli dell'Ultimo: incontro, prossimità, amicizia, divertimento

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Gorizia - 56ª Marcia nazionale per la Pace

[ » info « ] Sabato 06.01.2024 - Valeggio sul Mincio (VR) - Marcia della pace: «Pace e futuro camminano insieme»

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Sommacampagna (VR) - Le opere del muralista cileno «Mono» Carrasco in Mostra

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Villafranca (VR) - «Racconti di luce» in Mostra, con gli autori Begnoni, Bianchi, De Berti, Giacomelli, Musitelli, Taddeo, Tumicelli e Zanetti

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Vicenza - «Mostra dei Presepi» missionari Saveriani

[ » info « ] Fino a giovedì 11.01.2024 - Verona - «Cento anni di Teatro Mondo Piccino (1923-2023)»: mostra a cura di Marco Campedelli e Francesca Cecconi

[ » info « ] Fino a domenica 21.01.2024 - Verona - Presepi in Missione: esposizione di presepi dal mondo e dalle missioni Comboniane

»»
 buoncammino

[ » info « ] CARI AMICI - Se pensi che qualcuno dei tuoi amici sia interessato a ricevere questa newsletter, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] VAI CONTRO CORRENTE, SOSTIENI LA CULTURA! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] 5 X 1000 - Sostieni la piccola editoria. Destina il tuo 5 x 1000 alla Casa editrice Mazziana della Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.

[ » info « ] FACEBOOK - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Casa Editrice Mazziana

Dal 1965 libri e riviste per menti curiose