Nr.63 - Dicembre 2023

Dal 1965 libri e riviste per menti curiose

»» primopiano

MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2023 - VERONA
«LE CULTURE DELLA GUERRA, LE RAGIONI DELLA PACE»: IL CARDINALE CLAUDIO GUGEROTTI IN DIALOGO CON L'EDITORIALISTA DI «AVVENIRE» MARCO TARQUINIO

«Le culture della guerra, le ragioni della pace»: questo il tema di grande attualità che verrà approfondito dal cardinale veronese Claudio Gugerotti in dialogo con Marco Tarquinio, già direttore e oggi editorialista del quotidiano «Avvenire». L'iniziativa si terrà martedì 12 dicembre 2023 alle 18,00 nell'Aula Magna del Polo Didattico «Giorgio Zanotto» dell'Università di Verona, in viale Università n.4.
Il cardinale Gugerotti, ex allievo e sacerdote del "Don Mazza", è uno dei massimi conoscitori del mondo e delle chiese dei Paesi dell'Est e del Medio-oriente. [ » leggi tutto « ]

»» buona
lettura

NUMERO SPECIALE
GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE 2023

In occasione della recente «Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne» del 25 novembre 2023 la Casa editrice Mazziana ha dato alle stampe un numero speciale di 64 pagine interamente dedicato a tale tema di stringente attualità, distribuito in allegato alla rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». Ne sono state stampate alcune copie in più. Con un clic puoi richiedere l'invio a casa tua di una copia gratuita: [ » leggi tutto « ]

[ Novità ]
FABIO DAL COROBBO
CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO

Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro lirico senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene in questo nuovo libro studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, con un linguaggio comprensibile a tutti e accattivante. [ » leggi tutto « ]

SCONTO DEL 30% SU ALCUNI VOLUMI DELL'EDITRICE
LE «SUPER OFFERTE» NOVEMBRE 2023-FEBBRAIO 2024

Abbiamo selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del Catalogo della Casa editrice Mazziana, che proponiamo agli amici della Fondazione CIS e dell’Editrice Mazziana con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione.
Promozione valida fino al 29 febbraio 2024. [ » leggi tutto « ]

»»
restiamoincontatto

[ » info « ] CARI AMICI - Se pensi che qualcuno dei tuoi amici sia interessato a ricevere questa newsletter, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] VAI CONTRO CORRENTE, SOSTIENI LA CULTURA! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] 5 X 1000 - Sostieni la piccola editoria. Destina il tuo 5 x 1000 alla Casa editrice Mazziana della Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.

[ » info « ] FACEBOOK - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Casa Editrice Mazziana

Dal 1965 libri e riviste per menti curiose