18 Luglio 2023

(Ente del Terzo Settore)

»» primopiano

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA
30 LUGLIO 2023, «PAROLE PER UN MONDO D'AMICIZIA»

In occasione della Giornata Internazionale dell'Amicizia del 30 luglio 2023 la Fondazione CIS, con la Casa editrice Mazziana di Verona e il giornale on-line equosolidale «GrilloNews.it» lanciano l'iniziativa «Parole per un Mondo d'Amicizia» rivolta ai lettori, invitandoli a scrivere una poesia o una filastrocca, oppure un brevissimo racconto, sul tema dell'amicizia tra le persone, le nazioni e le culture di tutto il mondo. [ » leggi tutto « ]

CULTURA, INFORMAZIONE, SOLIDARIETÀ
FONDAZIONE CIS: LA NOSTRA STORIA E MISSION

In occasione del 15° compleanno, la «Fondazione CIS - Cultura Informazione Solidarietà ETS» ha dato alle stampe una nuova brochure informativa che presenta la propria storia e mission. Uno strumento agile e snello per conoscerci un po' di più... [ » leggi tutto « ]

»» agendaeventi

[ » info « ]  Fino a mercoledì 19.07.2023 - Verona - Al Lazzaretto: «S-Guardo a Oriente»

[ » info « ] Mercoledì 19.07.2023 - Caldiero (VR) - Giuliano Pasini presenta il romanzo «É così che si muore»

[ » info « ] Venerdì 21.07.2023 - Verona - «Gemmazioni, aspirazioni, direzioni del Terzo Settore a matrice Mag»

[ » info « ] Venerdì 21.07.2023 - Povegliano Veronese (VR) - La valigia dell'estate: strategie e consigli per trovare le letture giuste

[ » info « ] Venerdì 21.07.2023 - Lavagno (VR) - «La grande guerra meschina» di Alessandro Anderloni

[ » info « ] Venerdì 21.07.2023 - Montecchio Maggiore (VI) - Camilla Ghiotto presenta il suo libro «Tempesta»

[ » info « ] Venerdì 21.07.2023 - San Bonifacio (VR) - Tutti a Teatro: «Castello di carte» con la compagnia Gruppo Popolare Contrade

[ » info « ] Sabato 22.07.2023 - Monteforte d’Alpone (VR) - Andrea Ciresola presenta il libro «Innumerevoli tentativi di imitazioni»

[ » info « ] Sabato 22.07.2023 - Verona - In-Canti di-Versi» con Alessandro Anderloni e TribùGospelSingers

[ » info « ] Fino a sabato 29.07.2023 - Povegliano (VR) - Eventi estivi gratuiti al Parco Balladoro

[ » info « ] Fino a domenica 30.07.2023 - Sommacampagna (VR) - «Germogli d'Arte» in mostra

[ » info « ] Dal 05.08 al 24.08.2023 - Villafranca (VR) - Il Teatro dell'Attore è «Farsatirando 2023»: 31 anni di cultura tra farsa e satira

[ » info « ] Fino a sabato 05.08.2023 - Vestenanova (VR) - «Libri a merenda»: letture e laboratori all'aperto per bambini 5-11 anni

[ » info « ] Fino a venerdì 11.08.2023 - Zevio (VR) - Mostra itinerante «Azzardo: non chiamiamolo gioco»

[ » info « ] Giovedì 24.08.2023 - Partenza dalla provincia di Verona - 41^ «Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana» [iscrizione]

[ » info « ] Fino a domenica 19.11.2023 - Verona - Mostra temporanea «Nel cuore del Congo» al Museo Africano

»» buonalettura

GIOVANNI BELTRAME
«IL FIUME BIANCO E I DÉNKA»

Missionario e viaggiatore (Valeggio sul Mincio 1824 – Verona 1906) don Giovanni Maria Beltrame nel 1857 esplorò la zona del Nilo Bianco, raccogliendo le sue impressioni in questo volume pubblicato dall’Istituto veneto di scienze, lettere ed arti in occasione del Congresso internazionale geografico, tenuto nella città lagunare nel 1881.
In questo libro, vivacissimo trattato di etnologia, ma anche di cronache quotidiane, più che le vicende della missione si incontrano l'ambiente incontaminato e i costumi dei popoli nilotici, venuti in quei tempi per la prima volta a contatto con gli europei. [ » leggi tutto « ]

»» editricemazziana

SUPER-OFFERTE AL 30%
La Casa editrice Mazziana ha selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del proprio Catalogo, che vengono offerti agli amici della Fondazione CIS e agli abbonati alla rivista trimestrale «Note Mazziane» con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione. Iniziativa valida fino al 31.10.2023. [ » leggi tutto « ]

NUOVO NUMERO DI «NOTE MAZZIANE»
É in distribuzione  in questi giorni il nuovo numero del trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». Ed è on-line il Sommario e l'Editoriale della rivista. [ » leggi tutto « ]

«NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA
La Casa Editrice Mazziana della Fondazione CIS ti offre l'opportunità di ricevere a casa tua una copia saggio gratuita della rivista «Note Mazziane».
Compila in pochi secondi il modulo di richiesta. [ » leggi tutto « ]

PROMOZIONE DI LUGLIO - LA STORIA ATTRAVERSO I SUOI TESTIMONI
Fino al 31 luglio 2023 puoi acquistare i due libri «Alessandro Canestrari. Gli affetti, la Resistenza, la politica» di Fiorenza Canestrari + «Scarpe rotte eppur bisogna andar. Ovvero mio padre, mia madre e i fascisti» di Ortensia Spaziani, al costo complessivo di 20,00 € (anziché 29,00 €) senza spese di spedizione, inviando una e-mail con il tuo nome, cognome e indirizzo di residenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nell'oggetto il codice di promozione: Promo Luglio 23... [ » leggi tutto « ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

INFO CIS