Newsletter n.62 - Novembre 2023 Web - Facebook - 5x1000
MazzianaNews Dal 1965 libri e riviste per menti curiose
25 NOVEMBRE 2023 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE
In occasione della «Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne» del 25 novembre 2023 la Casa editrice Mazziana ha dato alle stampe un numero speciale di 64 pagine interamente dedicato a tale tema di stringente attualità, distribuito in allegato alla rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane».
L'editrice ritiene che uno dei modi per affrontare tale dramma, di cui purtroppo le cronache continuano ad essere piene e che sta assumendo dimensioni allarmanti, sia quello dell'educazione dei giovani e, quindi, del ruolo che possono svolgere le scuole. Per questo si è pensato di pubblicare i lavori degli studenti di tre istituti scolastici superiori. Il numero speciale ospita inoltre le voci di alcune associazioni impegnate a contrastare tale piaga.
Leggi il sommario e la presentazione del numero speciale: [ » leggi tutto « ]
Se non sei abbonata/o alla rivista, la Casa Editrice Mazziana ti offre l'opportunità di ricevere gratuitamente a casa tua una copia saggio della rivista con il numero speciale. Puoi richiederla con un clic: [ » leggi tutto « ]
POESIE, FILASTROCCHE, RACCONTI
SCRIVERE «LA FORZA DEL RISPETTO», CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
In occasione della «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne» del 25 novembre 2023, la Fondazione CIS e la Casa editrice Mazziana, con la rivista trimestrale «Note Mazziane», propongono ai lettori di partecipare all'iniziativa culturale «La forza del rispetto», ovvero a prendere parte con un proprio componimento poetico o narrativo alla costruzione di un mondo più umano e rispettoso. [ » leggi tutto « ] [ » leggi le poesie « ]
[ » info « ] Lunedì 13.11.2023 - Thiene (VI) - Riccardo Bottazzo presenta il libro «Le isole dei sogni impossibili»
[ » info « ] Martedì 14.11.2023 - Villafranca (VR) - Letture ad alta voce per bimbi 4-8 anni
[ » info « ] Mercoledì 15.11.2023 - Verona - «Introduzione alla Letteratura africana» con Jean Pierre Piessou
[ » info « ] Venerdì 17.11.2023 - Verona - «Violenza e Molestie sessuali nei luoghi di lavoro: la prevenzione»
[ » info « ] Venerdì 17.11.2023 - Verona - Alberto Pantaloni presenta il libro «1969. L'Assemblea Operai Studenti. Una storia dell'autunno caldo»
[ » info « ] Venerdì 17.11.2023 - San Martino Buon Albergo (VR) - «Affidi, adozioni, tutela dei minori vulnerabili: verso un osservatorio della società civile»
[ » info « ] Venerdì 17.11.2023 - Arzignano (VI) - Marco Pozza presenta il libro «Alla fine è sempre all'improvviso»
[ » info « ] Sabato 18.11.2023 - Verona - Anastasia Deodato presenta il libro «A braccetto con la mente»
[ » info « ] Fino a domenica 19.11.2023 - Verona - Mostra temporanea «Nel cuore del Congo» al Museo Africano
[ » info « ] Lunedì 20.11.2023 - San Bonifacio (VR) - «Conflitti regionali e disordine globale: i rischi del mondo multipolare»
[ » info « ] Martedì 21.11.2023 - Villaverla (VI) - Sabrina Tamiozzo presenta il libro «La Montagna sacra»
[ » info « ] Sabato 25.11.2023 - Verona - «Sognatrici», spettacolo solidale di Valeria Benatti e Gabriella Lucia Grasso
[ » info « ] Sabato 25.11.2023 - Verona - «La responsabilità di scelte libere»: don Alberto Ravagnani dialoga con i giovani
[ » info « ] Mercoledì 29.11.2023 - Verona - Presentazione del libro «Callas 100. La voce, la scena, il repertorio» di Fabio Dal Corobbo
[ » info « ] Sabato 02.12.2023 - Zevio (VR) - Concerto lirico in occasione del centenario della nascita di Maria Callas
»» buonalettura
FABIO DAL COROBBO
CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO
[Novità libraria] Un libro in quattro parti. Originale per struttura, uso delle fonti e finalità. Scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto. Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro lirico senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene in questo nuovo libro studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. [ » leggi tutto « ]
SCONTO DEL 30% SU ALCUNI VOLUMI DELL'EDITRICE
LE «SUPER OFFERTE» NOVEMBRE 2023-FEBBRAIO 2024
Abbiamo selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del Catalogo della Casa editrice Mazziana, che proponiamo agli amici della Fondazione CIS e dell’Editrice Mazziana con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione.
Possono essere richiesti contemporaneamente più titoli e/o più copie per ogni titolo, inviando l’ordine tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
) oppure telefono (045.912039). L’ordine deve contenere il titolo del libro scelto e il numero di copie desiderate. Questa promozione è valida fino al 29 febbraio 2024. [ » leggi tutto « ]
»» restiamoincontatto
[ » info « ] CARI AMICI - Se pensi che qualcuno dei tuoi amici sia interessato a ricevere questa newsletter, segnalaci il suo recapito.
[ » info « ] VAI CONTRO CORRENTE, SOSTIENI LA CULTURA! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.
[ » info « ] 5 X 1000 - Sostieni la piccola editoria. Destina il tuo 5 x 1000 alla Casa editrice Mazziana della Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.
[ » info « ] FACEBOOK - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!
|
|