Nr.70 - Marzo 2024

MazzianaNews
Dal 1965 libri e riviste per menti curiose

Giornata mondiale dell'Acqua
VERSI E RACCONTI «ACQUA PER TUTTI, TUTTI PER L'ACQUA!»

In occasione della «Giornata Mondiale dell'Acqua» del 22 marzo 2024, la Fondazione CIS e la Casa Editrice Mazziana di Verona, con la rivista trimestrale «Note Mazziane», hanno proposto ai lettori di partecipare all'iniziativa culturale «Acqua per tutti, tutti per l'acqua!».

Non si trattava di un concorso letterario a premi, bensì l'invito a prendere parte con un proprio componimento poetico o narrativo inedito alle azioni di sensibilizzazione che in tutto il mondo vengono compiute nei confronti di un elemento vitale per il genere umano qual è appunto l'acqua.

Di seguito alcuni dei contributi giunti in redazione:

ACQUA FORZA CUORE [di Marisa Tumicelli]

ACQUA DI POESIA [di Susanna Piano]

ACQUA PER TUTTI [di Sara Menegaldo]

POLARE [di Sergio Segantini]

DICHIARAZIONE UNIVERSALE [di Barbara Anna Gaiardoni]

L'ACQUA, LA MORTE E LA VITA [di Guido Rella]

DOLCE ACQUA [di Daniela Rusconi]

»» buona
lettura

Note Mazziane
IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA

È in stampa il nuovo numero del nostro trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». Di seguito, la possibilità di leggere l'Editoriale scritto da Guglielmo Frapporti e alcuni titoli del Sommario.

Guglielmo Frapporti
Dalla crisi della Sanità pubblica alla promozione della salute

Sergio Paronetto
UN'ARENA DI PACE E GIUSTIZIA
Il Papa a Verona per aiutare i "poeti sociali"

Marisa Tumicelli
PAROLE LUCE
Insegnamenti con gentilezza di cuore

Paolo Bertezzolo
IL POTERE VIOLENTO NON PREVARRÀ
Considerazioni "letterarie" sulla tragedia russa e ucraina

VIAGGIO INTORNO ALLA FAMIGLIA

Elisabetta Ugolini
5. Scegliere e vivere una casa

Silvia Sartori
6. Decisioni e accordi tra coniugi

Stefano Quaglia
SCUOLA E FAMIGLIA, DUE CRISI PARALLELE
Effetti collaterali nell'era della complessità

Paolo Bertezzolo (a cura di)
UNA BANCA AL SERVIZIO DELLA PERSONA E DELLA COMUNITÀ
Intervista a Daniele Maroldi

Lorenzo Antonini
LA "PACE DI DOSSOBUONO"
Come Verona tornò veneziana

Dario Vaona
LA BELLEZZA DELLA VITA FRATERNA
Salmo 133, benedizione del Signore

Fabio Dal Corobbo
LAVORARE SODO NON È SEMPRE UNA VIRTÙ
Vita familiare, svago e relazioni sociali in balia della professione

»» In copertina: ninfea del Vietnam. In Oriente le ninfee sono simbolo del sole che sorge, quindi di speranza.

»» Richiedi una copia saggio gratuita della rivista.

Fino al 31 maggio 2024
23 VOLUMI PER VOI

La Casa editrice Mazziana ha selezionato 23 volumi tra i più diffusi del proprio catalogo che, fino al 31 maggio 2024, sono offerti ai lettori di questa newsletter con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione.
Possono essere richiesti contemporaneamente più titoli e/o più copie per ogni titolo, inviando l'ordine tramite e-mail oppure telefono.

[ » info « ] Scopri i libri in promozione

Promozione Marzo 2024
TRA SALMI E STUDIO

[ » info « ] Dal 1 al 31 marzo 2024 puoi ordinare l'acquisto dei due libri «Salmi d'oggi» di Sergio Carrarini + «Imparare a studiare» di Autori Vari al costo complessivo di € 18,00 (anziché € 28,00), senza spese di spedizione.

»» calendarioeventi

[ » info « ] Segui la pagina Facebook «Arene di Pace 1986-2024»

[ » info « ] Fino a domenica 24.03.2024 - Verona - 43° FestivalCinemaAfricano e Oltre: quattro lungometraggi della sezione Viaggiatori&Migranti

[ » info « ] Domenica 24.03.2024 - Verona - «Oscar Romero, Marianella Garcia Villas e i Testimoni e Martiri per la Giustizia»

[ » info « ] Lunedì 25.03.2024 - Cerro Veronese (VR) - Federico Leso presenta il libro «Amore ed umore»

[ » info « ] Lunedì 25.03.2024 - Santo Stefano di Zimella (VR) - Presentazione del libro «Nei giorni di Sissi» di Annalisa Santi

[ » info « ] Giovedì 28.03.2024 - Rossano Veneto (VI) - Incontro con l'autrice Romina Viero

[ » info « ] Giovedì 28.03.2024 - Caldiero (VR) - Barbara Perna presenta il romanzo «Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura»

[ » info « ] Giovedì 04.04.2024 - Sezano di Verona - Paolo Scquizzato in dialogo con Maciej Bielawski presentano il libro «Venire alla luce. Riflessioni per un tempo di crisi»

[ » info « ] Giovedì 04.04.2024 - Orgiano (VI) - Donne tra le righe: Elisabetta Fontana presenta «Abbracci fugaci tra penna e pennello»

[ » info « ] Giovedì 11.04.2024 - Verona - Benessere sostenibile in cucina (iscrizione)

[ » info « ] Sabato 27.04.2024 - Verona - «Chiamatemi don Tonino», reading teatrale a due voci

[ » info « ] Sabato 18.05.2024 - Il Papa a Verona: programma e modalità di partecipazione

[ » info « ] Fino a lunedì 24.06.2024 - Verona - Mostra fotografica «I gesti dell'acqua»

[ » info « ] Petizione per salvare la trasparenza sull'export di armi italiane

»»
 buoncammino

[ » info « ] CARI AMICI - Se pensi che qualcuno dei tuoi amici sia interessato a ricevere questa newsletter, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] VAI CONTRO CORRENTE, SOSTIENI LA CULTURA! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] 5 X 1000 - Sostieni la piccola editoria. Destina il tuo 5 x 1000 alla Casa editrice Mazziana della Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.

[ » info « ] FACEBOOK - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Casa Editrice Mazziana

Dal 1965 libri e riviste per menti curiose