Si rinnova a Villafranca di Verona l'appuntamento estivo con il teatro targato Farsatirando «Premio teatrale Cesare Marchi», giunto quest'anno alla 28esima edizione. In programma dall'8 al 29 agosto 2020, i quattro eventi della kermesse promossa dalla compagnia teatrale villafranchese «I Gotturni» sono programmati nelle serate dei sabati d'agosto e saranno ospitati all'interno delle affascinanti mura del Castello Scaligero, sede prestigiosa di manifestazioni culturali e al tempo stesso simbolo della città dell'Ovest veronese. E come nelle edizioni precedenti, il palinsesto si avvale della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e del patrocinio della Fondazione Cis.
PROGRAMMA
Sabato 8 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
I Guardiani dell'Oca (Chieti) in «EVO IN FABULA»
Canti, musiche, racconti e divertimento, con testi e regia di Zenone Benedetto
Sabato 15 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Attori Riuniti (Verona) in «LA BISBETICA DOMATA» ovvero «El Piero e la Bianchina»
Una delle commedie più divertenti del grande drammaturgo inglese nella versione in dialetto veneto del regista Claudio Messini. Con Alberto Pasqualotto ed Elisa Baetta.
Sabato 22 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Compagnie teatrali «Gotturni» e «Carro dei Comici» (Villafranca di Verona) in «IN CITTÀ E IN CAMPAGNA»
Prima nazionale. Di Berto Barbarani e Angelo Maraia (Santo Vecio)
Due grandi autori a confronto con le loro poesie e la loro musica, con la partecipazione di Anna Paganini e Claudio Messini.
Sabato 29 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Giò Zampieri (Verona) presenta «VERONABEAT IN TOUR»
Per raccontare una generazione attraverso i complessi e le canzoni di speranza di quell'epoca. Non un viaggio nella nostalgia o nel rimpianto per la gioventù perduta, ma il racconto di un'epopea giovanile musicale e di costume che cambiò il mondo.