copianm
5x1000 fc2023
catacem

28 Marzo 2024

Newsletter n.429 del 28.03.2024  -  Chi siamo  -  Facebook  -  5x1000

 
Fondazione CIS
Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)




»» primopiano

VERSO «ARENA DI PACE 2024»
APERTE LE ISCRIZIONI ON-LINE AGLI EVENTI DEL 18 MAGGIO CON PAPA FRANCESCO

Sono aperte le iscrizioni on-line per i gruppi e le singole persone agli eventi con papa Francesco in programma sabato 18 maggio a Verona, compresi gli appuntamenti in Arena  dove il pontefice incontrerà i movimenti popolari italiani  e allo stadio Bentegodi per la santa Messa di Pentecoste. 

Punto di riferimento per tutte le informazioni, gli accreditamenti e le iscrizioni è il sito internet VisitaPapa. [ » leggi tutto « ]



CAMPAGNA SOLIDALE 2024
CON IL 5 PER MILLE AIUTARCI NON TI COSTA NULLA

La Fondazione CIS è operativa da sedici anni. In questo lungo periodo abbiamo sostenuto con risorse proprie e grazie ad alcune donazioni un centinaio di progetti culturali o solidali promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo inoltre organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita umana, culturale, artistica e sociale. E dal mese di maggio del 2020 gestiamo in proprio la Casa Editrice Mazziana con la rivista «Note Mazziane». Per dare seguito a queste azioni servono anche risorse economiche. Il sostegno degli amici e di quanti ci seguono permette di guardare al futuro con maggior serenità.

Scopri come donare il tuo 5x1000: [ » leggi tutto « ]




»» eventiopportunità

[ » info « ] Giovedì 28.03.2024 - Caldiero (VR) - Barbara Perna presenta il romanzo «Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura»

[ » info « ] Da martedì 02.04 a lunedì 08.04.2024 - Verona - Mostra tematica «Holodomor: il genocidio dei contadini ucraini sotto Stalin, 1932-1933»

[ » info « ] Giovedì 04.04.2024 - Sezano di Verona - Paolo Scquizzato in dialogo con Maciej Bielawski presentano il libro «Venire alla luce. Riflessioni per un tempo di crisi»

[ » info « ] Sabato 06.04.2024 - Verona - Conferenza «Il lavoro ai margini, i margini del lavoro»

[ » info « ] Sabato 06.04.2024 - Legnago (VR) - «Resistenza alla sbarra. I processi ai partigiani nel dopoguerra»

[ » info « ] Da lunedì 08.04 a domenica 21.04.2024 - Grezzana (VR) - «DaMuLè», due settimane con la Letteratura, Musica e Danza

[ » info « ] Martedì 09.04.2024 - Sona (VR) - Raffaele Tomelleri presenta «In pullman con Maradona, la vita come un lungo viaggio»

[ » info « ] Da mercoledì 10.04.2024 - Villafranca (VR) - Corso «Incontri con la cinematografia d'autore»

[ » info « ] Giovedì 11.04.2024 - Verona - Benessere sostenibile in cucina (iscrizione)

[ » info « ] Venerdì 12.04.2024 - Vicenza - Reading musicale «Barbiana. La forza dell'amore che muove il mondo»

[ » info « ] Sabato 27.04.2024 - Verona - «Chiamatemi don Tonino», reading teatrale a due voci

[ » info « ] Da giovedì 02.05.2024 - Tregnago e Illasi (VR) - Corso di Fotografia

[ » info « ] Sabato 18.05.2024 - Il Papa a Verona: programma e modalità di partecipazione

[ » info « ] Fino a lunedì 24.06.2024 - Verona - Mostra fotografica «I gesti dell'acqua»

[ » info « ] Segui la pagina Facebook «Arene di Pace 1986-2024»




»» editricemazziana

[Note Mazziane] IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA
È in distribuzione il nuovo numero del trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane». È possibile leggere on-line l'Editoriale scritto dal dottor Guglielmo Frapporti, il Sommario e, per chi non è ancora abbonato, richiedere una copia saggio gratuita della rivista.

Guglielmo Frapporti
Dalla crisi della Sanità pubblica alla promozione della salute


[ Opportunità ] TRA SALMI E STUDIO 
Dal 1 al 31 marzo 2024 puoi ordinare l'acquisto dei due libri «Salmi d'oggi» di Sergio Carrarini + «Imparare a studiare» di Autori Vari al costo complessivo di € 18,00 (anziché € 28,00), senza spese di spedizione. [ » leggi tutto « ]


[ Buona lettura ] LA VERONA DEL DIALOGO
La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche. [ » leggi tutto « ]


[ Opportunità ] «SUPER OFFERTE» FINO A MAGGIO 2024
Abbiamo selezionato alcuni volumi tra i più diffusi del Catalogo della Casa Editrice Mazziana, che proponiamo agli amici della Fondazione CIS e dell'editrice Mazziana con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina e senza spese di spedizione. Promozione valida fino al 31 maggio 2024. [ » leggi tutto « ]




»» fondazioneonline

[ » info « ] Sostienici con il tuo 5 x 1000 - Sostieni le nostre iniziative culturali destinando il tuo 5 x 1000 alla Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!


FONDAZIONE CIS
Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

INFO CIS

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.173 lettori
cancellami

Informazioni aggiuntive

Cookie