copianm
5x1000 fc2023
catacem

29 Dicembre 2023

Newsletter n.422 del 29.12.2023  -  Chi siamo  -  Facebook  -  5x1000

 
Fondazione CIS
Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)



»» primopiano

BUON 2024, DI PARTECIPAZIONE! - E anche quest'anno volge al termine. Per la Casa Editrice Mazziana si tratta del 58° anno di attività, il 15° per la Fondazione CIS. Cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio per promuovere cultura, informazione e solidarietà. Avere al nostro fianco lettori interessati e partecipi ci incoraggia a proseguire il cammino intrapreso. Potremmo senz'altro fare di più se disponessimo di maggiori risorse.
Editrice Mazziana e Fondazione CIS rimangono in vita fintantoché esistono persone curiose, uomini e donne che leggono, che acquistano libri, che si abbonano alla rivista, che donano quel che possono, che escono di casa e partecipano alle iniziative. Questo il nostro augurio per il nuovo anno. E che sia buono per tutti.


NOVITÀ LIBRARIA
«LA VERONA DEL DIALOGO» DI LUIGI ADAMI E PAOLO BERTEZZOLO

[ » leggi tutto « ] La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo.

Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.



»» eventiopportunità

[ » info « ] San Bonifacio (VR) - «Arance della carità» a sostegno dei missionari (prenotazioni entro il 30.12.2023)

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Soave (VR) - «UltimiAmo»: festa di Capodanno solidale

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Vicenza - Quelli dell’Ultimo: incontro, prossimità, amicizia, divertimento

[ » info « ] Domenica 31.12.2023 - Gorizia - 56ª Marcia nazionale per la Pace

[ » info « ] Lunedì 01.01.2023 - San Bonifacio (VR) - Concerto di Capodanno

[ » info « ] Da martedì 02.01 a giovedì 04.01.2023 - Sezano di Verona - «Con onestà e amore»: tre giornate di incontri e riflessioni sulle orme della testimonianza di vita di Luigi Adami

[ » info « ] Entro il 06.01.2024 - San Bonifacio (VR) - Concorso a premi «Un presepe per la pace»

[ » info « ] Sabato 06.01.2024 - Valeggio sul Mincio (VR) - Marcia della pace: «Pace e futuro camminano insieme»

[ » info « ] Fino a sabato 06.01.2024 - Villafranca (VR) - «Vendita Straordinaria Natalizia» da Emmaus

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Sommacampagna (VR) - Le opere del muralista cileno «Mono» Carrasco in Mostra

[ » info « ] Domenica 07.01.2024 - Soave (VR) - Concerto dei locali cori parrocchiali

[ » info « ] Domenica 07.01.2024 - Selva di Progno (VR) - Concerto «inCanto di Natale»

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Vicenza - «Mostra dei Presepi» missionari Saveriani

[ » info « ] Fino a domenica 07.01.2024 - Villafranca (VR) - «Racconti di luce» in Mostra, con gli autori Begnoni, Bianchi, De Berti, Giacomelli, Musitelli, Taddeo, Tumicelli e Zanetti

[ » info « ] Mercoledì 10.01.2024 - San Martino Buon Albergo (VR) - Lara Zancanella presenta il libro «Il circuito virtuoso: a scuola come nella Formula 1»

[ » info « ] Fino a giovedì 11.01.2024 - Verona - «Cento anni di Teatro Mondo Piccino (1923-2023)»: mostra a cura di Marco Campedelli e Francesca Cecconi

[ » info « ] Fino a domenica 21.01.2024 - Verona - Presepi in Missione: esposizione di presepi dal mondo e dalle missioni Comboniane

[ » info « ] Veneto: «Giovani Energie», 10 milioni di euro a sostegno degli under 29. Approvata la prima lista di progetti per avvicinare i giovani al lavoro

[ » info « ] IncontraLavoro Garda: selezioni per addetti nel settore turismo e commercio

[ » info « ] Assegno di Inclusione: ecco come fare domanda



»» editricemazziana

IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA TRIMESTRALE «NOTE MAZZIANE» (OTTOBRE-DICEMBRE 2023)
[ » leggi tutto « ] È in distribuzione in questi giorni agli abbonati il nuovo numero della rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane», con articoli di Luigi Sandri, Claudio Gugerotti, Pino Agostini, Sergio Paronetto, Francesco Butturini, Elisabetta Ugolini e Silvia Sartori, Fabrizio Leoni, Chiara Leardini, Rino Cona, Giacomo Ghedini, Domenico Romani, Dario Vaona, Rosanna Carlassara, Carlo Ridolfi, Fabio Dal Corobbo, Paolo Saggiani, del direttore Paolo Bertezzolo e del direttore responsabile Amedeo Tosi. Leggi il Sommario e l'Editoriale.

[ » info « ] Puoi ricevere gratuitamente a casa tua una copia saggio della rivista, richiedendola con un clic.


DON PRIMO MAZZOLARI E LE MEMORIE DI GIOVANNI BELTRAME
[ » leggi tutto «Fino al 31 gennaio 2024 puoi ordinare l'acquisto dei due libri «Ricordi di don Primo» di Marino Santini + «Memorie di un viaggio sul fiume Azzurro nei Sciangàllah» di Giovanni Beltrame, al costo complessivo di € 21,00 (anziché € 32,00) e senza spese di spedizione, inviando una e-mail con il tuo nome, cognome e indirizzo di residenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nell'oggetto il codice di promozione: Promo Gennaio 24.



»» fondazioneonline

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!


FONDAZIONE CIS
Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

INFO CIS

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.121 lettori
cancellami

Informazioni aggiuntive

Cookie